Potresti anche dare una risposta (negativa o positiva non importa) al suggerimento che ti ho proposto.Citazione:
Originariamente Scritto da flanders
Visualizzazione Stampabile
Potresti anche dare una risposta (negativa o positiva non importa) al suggerimento che ti ho proposto.Citazione:
Tra questi flussi di lavoro per AutomatorFinder ve ne è anche uno per la Rinomina sequenziale (di files presenti nel finder). Non prevede però la sostituzione dei nomi dei files all'interno del testo).
http://jebysfile.altervista.org/2006...finder-12.html
si ho provato con il programma che mi hai suggerito. Ho fatto molte prove ma non riesco a far funzionare questa benedetta copia del programma. So che in molti ci sono riusciti( affermando che funziona tutto) forse rinominado a mano tutti i richiami nei files ( sono circa 5000!!! )..... :cry:Citazione:
Originariamente Scritto da avrobay
Per fare quel lavoro serve uno shell script, una volta lo avrei saputo fare al volo... ora e' un po' che non 'esercito'...Citazione:
Prendi l'esempio qui sotto (trovato su google con ricerca per 'replace script unix'
[i]
for fl in *.txt; do
cp $fl $fl.old
sed 's/find/replace/g' $fl.old > $fl
done
[/i]
Questo cerca i file con estensione .txt e li copia (quindi si fa un backup), poi cerca il testo 'find' e lo sostituisce con 'replace' e il file cosi' modificato lo salva con il nome originale.
Funziona in una directory che contiene tutti i file (di tipo *.txt) da modificare.
Se devi lavorare su directory multiple devi modificarlo, al posto del for, probabilmente una find con gli switch opportuni... o anche lavorare di grep...
Se cerchi bene su google lo trovi e' uno dei problemi tipici di chi lavora su macchine unix e si risolve con script semplici, comprensibili e modificabili.
Perdonami, ma sei sicuro di aver ben compreso le istruzioni che accompagnano il programma? Chiedo perchè mi sembra alquanto curioso che in un sorgente C di nome "pippo" vi siano dei richiami allo stesso "pippo"...Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Peterpan
grazie cercherò, ma ho sempre la paura di fare errori col terminale visto che per me è arabo........ :?
Citazione:
Originariamente Scritto da TheCube
è un componente di Joomla.E' composto da diversi files e devo cambiare tutti i richiami all'interno di ogni file.Es. da "pippo" a "pippobis" in modo che il file non richiami l'originale.....