L'indimenticabile Dolores.Citazione:
Originariamente Scritto da gripa
Ciao Gripa :)
Visualizzazione Stampabile
L'indimenticabile Dolores.Citazione:
Originariamente Scritto da gripa
Ciao Gripa :)
Concordo con Avro!Citazione:
Originariamente Scritto da avrobay
Da qualche post a questa parte si salta da palo in frasca, e se uno non ha visto il film si perde il filo del discorso!
Purtroppo non si può fare un topic per film e di conseguenza le recensioni e le opinioni di tutti si mescolano.
Propongo di inserire l'oggetto nel post quando non si usa il riportato!
.... ovviamente è un suggerimento .... :P
ciao
'Apocalippo
è la storia di un imprenditore toscano che gestisce una catena di gelaterie...
*idiotaMode=0*
APOCALYPTO
ieri sera ho visto (finalmente) questo discusso nuovo film di Gibson...
davvero bello
non così "violento" come si è letto in giro...
facendo un paragone con "The Passion", Apocalypto ha dei picchi "splatter" molto alti, ma si tratta di brevi picchi piuttosto intensi, mentre The Passion era un po' più costante con la dose di violenza...
la storia in se è piuttosto semplice, è la cornice attorno al quadro che è resa meravigliosamente...
stupendo il trucco e la fotografia, bravissimi i "semisconosciuti" attori, geniali le riprese in POV...
i film di Gibson o si amano o si odiano, dipende se ci si vuole godere un bel film senza perdersi in elucubrazioni circa il significato politico/etico/storico/etc. circa i messaggi che i sui film trasmettono oppure no...
non è un film per tutti, ma merita sicuramente di essere visto
Concordo con Alkampfer .... magari 2 volte ... la prima per leggersi i sottotitoli e la seconda per gustarsi le scene , la fotografia e l'interpretazione. :xCitazione:
Originariamente Scritto da Alkampfer
sottotitoli?????
vuoi farmi credere che in tutti i tuoi viaggi non hai imparato il Maya antico?
:P
... cioè mi state dicendo che Apocalypto è in lingua Maya?Citazione:
Originariamente Scritto da jake
:smt038Citazione:
Originariamente Scritto da Fede
eeeehhhh già...
ed è anche ben interpretata....
La cena per farli conoscere - Regia di Pupi Avati
http://www.university.it/immaginiart...0conoscere.jpg
Visto sabato sera, dopo un'agghiacciante ricerca di un posto macchina nel seppur immenso parcheggio di un multisala. Roba da girone dantesco... :?
Premetto che adoro Diego. Suoi film come Marrakech Express, Turnè e Mediterraneo hanno lasciato un segno indelebile. Anche tanti altri, come ad esempio Puerto Escondido o Il barbiere di Rio, sono impressi nella mia memoria. Hanno un loro perché anche quelli della sua gioventù artistica.
Ma non tutto quel che ha fatto è da salvare...
Questo suo ultimo film mi ha veramente deluso. La colpa non è sua, intendiamoci. Le basi per un buon film ci potevano anche essere, ma quello che manca completamente è il ritmo, veramente troppo frammentato. Anche la recitazione di alcune fra le seppur affascinanti protagoniste femminili lascia un po' perplessi...
Ogni tanto qualche battuta sarcastica o gag travolgente di Diego risollevano l'umore e fanno sentire meno fessi per aver speso i soldi del biglietto, ma poco dopo il film ripiomba in un noioso racconto di quello che potrebbe ricordare l'autunno cinematografico proprio del protagonista del film, ma quello reale.
Come purtroppo sta accadendo sempre più spesso negli ultimi anni, un'altra pellicola in cui avrebbe fatto meglio a non comparire...
Forza Diego, torna a fare i bei film di un tempo, che ancora ci fanno sognare!
Non ho visto il Film, ma sono sorpreso: Pupi Avati mi ha sempre affascinato e i suoi film li ricordo per la loro delicatezza e intensità.
Spero di avere l'opportunità di vedere il film.
Quoto per Pupi Avati sin da quando ho visto, nel 1983, il bellissimo "UNA GITA SCOLASTICA" (c'era una delle mie cantanti preferite, Rossana Casale).Citazione:
Originariamente Scritto da maina
Diego, invece, è stato spesso sfruttato in ruoli di commedia che non gli hanno consentito di mostrare la sua bravura.