Giunto alla versione 1.2, XBench sottopone il Mac a dei test di velocità, consentendo di confrontare tra loro diverse macchine oppure lo stesso Mac prima e dopo un aggiornamento di Sistema.
:smt025
Allegato 3555
Visualizzazione Stampabile
Giunto alla versione 1.2, XBench sottopone il Mac a dei test di velocità, consentendo di confrontare tra loro diverse macchine oppure lo stesso Mac prima e dopo un aggiornamento di Sistema.
Allegato 3555
io lo uso ad ogni aggiornamento di sistema... devo dire che dal 10.3.8 al 10.4.2 il mio mac ha sempre guadagnato punti in xbench, merito dell'ottimizzazione apple
se volete guardate qui: risultati
:wink:
Mi dici che tipo di G5 hai?Citazione:
Originariamente Scritto da peciot
Il mio mi dà 171,01 (con 10.4)… :oops:
Per curiosità l'ho fatto andare anche adesso, con 7 applicazioni aperte: 62,4 :!:
:ciao-smile:
io ho il dual g5 2,0 e i bench sono fatti subito dopo il boot senza aprire altre applicazioni :wink:
EDIT: il pm g5 perde un sacco di punti quando fai il disk test... prova a farlo senza e vedrai che punteggio... se poi metti i dischi in RAID stripe va benone :D
Ero veramente preoccupato: oggi ho avviato il Mac, ho messo il processore al massimo e ho lanciato XBench.
L'ho fatto andare tre volte e la media è risultata [b]70,25[/b]!!!!!!!!
Cosa può essere successo?
Appena installato Tiger mi aveva dato [b]170[/b]!!
:smt010
Soluzione del mistero… nella nuova versione di XBench tutti i risultati dei test sono stati ricalibrati rispetto al G5 2.0 a cui è stato attribuito il valore di riferimento posto uguale a 100.
Ragazzi vorrei chiudere il finder per fare un test pulito. Mi potete spiegare come devo fare ? :roll:
Per chiudere il Finder, lancia XBench e poi premi [b]Mela Opzioni Esc[/b].Citazione:
Originariamente Scritto da mymac4me
Ricordati che il tasto Opzioni è anche chiamato Alt.
Dalla finestrella che ti si apre scegli di chiudere il Finder.
:roll:
Ho fatto come hai spiegato tu, ma mi riapre sempre il finderCitazione:
Originariamente Scritto da Hartz
Mmh… e allora dubito che lo si possa chiudere: lancia XBench [b]con[/b] il Finder aperto…Citazione:
secondo me non ha senso farlo con il finder chiuso... è come provare solo il motore della ferrari e non provarla in strada :roll:
comunque puoi farlo con onyx :D
Peciot, prova a rifare il test con la nuova versione di XBench…
Thanks!
Allora ho un iMac G5 1,8 Ghz Rev.A - 1GB ram - Tiger 10.4.2 e in più con il finder aperto mi ha dato questo risultato : 48.91 :roll:
e voi ?
eccomi! il nuvo test mi ha dato risultato 98 ( LINK ) ma prima ho provato a farlo dopo 1 mese che non facevo il reboot e con safari e mail aperto e mi dava 89!Citazione:
il punteggio 98 me lo ha dato dopo il reboot, con dashboard e finder aperti (come da normalità) :wink:
credo che sia un ottimo punteggio, visto che la macchina base con punteggio 100 è un PM come il mio ma con la geforcce6800 (io ho la radeon9600)
:wink:
credo sia abbastanza verosimile... magari prova a rifarlo subito dopo il boot :wink:Citazione:
Ho fatto un reboot.Citazione:
ecco cosa mi ha dato : 58.92 :)
Certo, l'ho fatto subito dopo il boot, ma il mio G5 è un mono-processore… :oops:Citazione:
:( 42
E' ora di cambiare mac?
Ma io ci sono affezzionato...
ah ok allora è a posto :DCitazione:
il mio ibook14 di inizio 2005 con 6 pagine internet aperte word w anteprima dopo 1 mese che non lo spengo da 33...secondo me è un gran risultato, ho anche l'hd pieno!
36,88... il piccolo Mac Mini "base" con 512 di ram...
:?
Non si può chiudere, ma solo riavviarlo... Credo che si possano "seccare" tutti i processi relativi da terminale ma me ne sfugge l'utilità: non si può usare un Mac senza Finder, perchè misurarne così le prestazioni?Citazione:
con un pbook 12'' 1,5ghz originale faccio 45.96...uf non pensavo ci fosse cosi tanto gap rispetto ai g5 di imac e pmac... :cry:
vabeh...tanto a me basta cosi :lol: :oops: :fischio:
col pbook 15" 1,67 faccio 48 punti.
ho provato a fare il test altre due volte , madisabilitando il test HD, e facendo girare un filmato quicktime HD prima a 480i e poi 720i. Non ho osato il 1080i
nel primo caso ho fatto 11 punti, nel secondo caso 6 punti.. hehehe
ma il mac si è ben ripreso.. anche se l'ho fatto sudare
aggiorno la situazione con tiger 10.4.3 ... 48.87Citazione:
Originariamente Scritto da blackmamba
ibook 1.2 768 mb ram 10.4.3 --> 33.23 (1 tentativo)
--> 34.12 (2 tentativo)
Test nuovo iMac
Test Nippi
punteggio 80.90
com'è?
Tieni conto che il parametro di riferimento 100 si riferisce ad un PM G5 dual 2.0 GHz, quindi il tuo non è affatto male.Citazione:
Originariamente Scritto da Nippi
http://www.tuttologia.com/forumtutor/xbbeenncchh.jpg
:vecchietto:
già! con un processore in meno ha solo il 20% delle prestazioni in meno :roll:Citazione:
un ibook del settembre dell'anno scorso: G4 1.20 Ghz 512 di ram con safari, anteprime e internet accesi mi da 23,72..... non è un po poco?
il mio = al tuo ma con 256 mb di ram in più mi ha fatto:Citazione:
Originariamente Scritto da arsenio
ibook 1.2 768 mb ram 10.4.3 --> 33.23 (1 tentativo)
--> 34.12 (2 tentativo)
prova a riavviare la macchina e poi fai il test! collegato alla corrente ;)
ecco il risultato...
http://img359.imageshack.us/img359/8117/poi6zu.th.png
ho riprovato ora con l'ibook:
Results 35.14
System Info
Xbench Version 1.2
System Version 10.4.3 (8F46)
Physical RAM 768 MB
Model PowerBook6,5
Processor PowerPC G4 @ 1.20 GHz
L1 Cache 32K (instruction), 32K (data)
L2 Cache 512K @ 1.20 GHz
Bus Frequency 134 MHz
Video Card ATY,RV280M9+
Drive Type TOSHIBA MK3025GAS
Citazione:
Originariamente Scritto da Nippi
TEST IMAC G5 prestazioni MAX
Results 84.60
Direi che c'è differnza rispetto all'automatico
:???:
il mio ibook base con 256 +256, 35.08 :lol:
Il mio mac mini (512 ram e BT sempre attivo) ha fatto 38.65, in quello completo e 43.17 in quello senza hd, pensavo peggio :)
G5 dual 2,0 : 1GB RAM : 160GB HDD SATA : Radeon9600XT : Tiger 10.4.3
Punteggio: 98.56 :roll:
G5 Quad 4gb di Ram risultato 130,73
con safari,mail e ical aperti.
certo che comunque la cosa che penalizza tutti i test su tutte le macchine è il disco rigido :?
http://img474.imageshack.us/img474/3...magine18zv.png
[i]Ardo...com' è? Flash, TC, Avro, Hartz...a me! :roll:
[/i]
ma perche ci sono punteggi cosi diversi?Citazione:
Originariamente Scritto da arsenio
da 92 a 30..... :???:
il mio powerbook sta sui 30..... :(