Pendrive FAT non visibile in Windows
Ciao ragazzi, premetto di aver trovato dierse discussioni sul forum, ma nulla che si riferisca espressamente a questo problema.
Possiedo un MacBook bianco da 2.16GHrz con SnowLeopard.
Prima d'ora non avevo mai avuto questo problema.
Se inizializzo la penna USB da 4GB con utiliti disco, impostando la partizione FAT, il processo va a buon fine, e posso utilizzare la mia penna per caricare i file che voglio.
Quando collego la penna a Windows XP però, mi viene detto che la penna deve essere formattata, ma non mi permette di utilizzare più di 200MB.
Se vado in strumenti di amministrazione di windows, gestione dischi, noto che la pennetta ha due partizioni, una da 3,7 GB, che non ha nome ma è integra; e una da 200MB non formattata!!!
Tutto quello che è nella partizione senza nome non è leggibile da Windows.
L'unico modo per risolvere questo problema è stato, formattare la penna con il mac con partizione Mac OS Esteso (jornaled), inserire la penna in windows e riformattare (da windows) in fat32.
Ora la penna è riconosciuta da entrambi i sistemi ed ha una dimensione di 3,73GB.
Perchè la partizione FAT32 creata dal mac è illegibile da Windows, tanto che windows crede che sia una penna da 200MB? Come risolvere? E' forse un bug di SnowLeopard?
Grazie ragazzi