ciao a tutti! stavo programmando con applescript e non so come fare per "dire" ad una applicazione che se viene clickato il mouse deve succedere una determinata cosa...sapreste aiutarmi ???
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti! stavo programmando con applescript e non so come fare per "dire" ad una applicazione che se viene clickato il mouse deve succedere una determinata cosa...sapreste aiutarmi ???
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...
non è chiaro cosa vuoi fare. di che applicazione parli?
allora in pratica ho trovato questo codice:
[CODE]tell application "Finder"
activate
choose file with prompt "Scegli il video da riprodurre in full screen..."
set this_video to result
open document file this_video using application file "Quicktime Player.app" of folder "Applications" of startup disk
end tell
tell application "QuickTime Player"
activate
present front movie scale screen
end tell[/CODE]
che serve a riprodurre filamati con quicktime in tutto schermo anche se non si ha il PRO però quando si avvia questo script ti fa scegliere il filmato da visualizzare a tutto schermo mentre io volevo fare in modo che quando si facesse doppio click su quicktime si mettesse a tutto schermo e quindi ho scritto:
[CODE]tell application "QuickTime Player"
if dblclick then
activate
present front movie scale screen
end if
end tell[/CODE]
ma non mi riconosce "dblclick" come comando...e quindi volevo sapere qual'era il corrispettivo per applescript
dubito che cliccando su un'applicazione sia possibile fare quello che chiedi. cmq:
http://www.apple.com/it/quicktime/player/Citazione:
Riproduzione a schermo pieno
Stanchi di bande laterali nere? La riproduzione a schermo pieno, [B]ora inclusa nel player gratuito di QuickTime[/B], è stata potenziata per darvi la possibilità di sfruttare al meglio lo schermo widescreen del vostro computer. Scegliete fra le tre modalità disponibili quella più adatta a riprodurre i vostri contenuti su schermi di qualsiasi dimensione.