Visualizza Versione Completa : cosa succede? (imac lento e rumoroso)
ciao a tutti.vorrei chiedervi un favore: è da circa un mese che il mio imac g5 2 ghz 2gb ram fa brutti scherzi,ovvero. fa un rumore incredibile.è diventato incredibilmente lento nonostante le applicazioni siano chiuse!!risultaa addirittura impossibile guardare un film,continua a rallentare!!!!aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
editbyflash: benvenuto nel forum ma il titolo non dice nulla, quindi edito.
Ciao e :macpeer:
Hai già fatto tutta la solita diagnostica?
I primi suggerimenti in merito li trovi QUI (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html) :)
Benvenuto albe186.
Se fa un rumore incredibile ( :o ) portalo immediatamente in assistenza.
Intanto ti consiglierei di scaricare YASU (la giusta versione Panther o Tiger), selezionare tutte le opzioni, riavviare e dirci subito se è cambiato qualcosa:
http://jimmitchelldesigns.com/projects/yasu/
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ23682F94.jpg
:macpeer:
Melquiades
07-07-06, 12:45
Hai aggiornato Tiger all'ultima versione?
si,è aggiornato..adesso provo a seguire i vostri consigli poi vi faccio sapere!!grazie mille
allora ho usato yasu ma niente!!!adesso ho fatto la verifica del disco e mi dice
"Controllo informazioni volume.
Il volume Header necessita di piccole riparazioni
me %@ needs to be repaired.",1)
Macintosh HD
Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita
1 volume HFS verificato
Il volume ha bisogno di essere riparato"
solo che non so come ripararlo perchè la scritta ripara disco nn si può usare!!!
solo che non so come ripararlo perchè la scritta ripara disco nn si può usare!!!
Infila il DVD di Tiger e riavvia tenendo premuto il tasto C: quando il Mac si sarà riavviato dal DVD non installare niente ma cerca Utility Disco in uno dei menu dell'installer.
Poi selezioni con un clic il tuo HD e premi Ripara Disco.
:vecchietto:
[OT]
:-o ma che carattere è?
prova a chiedere a TC, cose di famiglia, credo.... :lol:
:?: :?: :?:
:?: :?: :?:
nel senso, se non sai tu come scrivere un cubetto ..... :oops: a-ri fine OT
Infila il DVD di Tiger e riavvia tenendo premuto il tasto C: quando il Mac si sarà riavviato dal DVD non installare niente ma cerca Utility Disco in uno dei menu dell'installer.
Poi selezioni con un clic il tuo HD e premi Ripara Disco.
:vecchietto:
albe186, hai fatto quanto suggerito?
si,ho riparato e sembra che funzioni meglio ma il rumorino persiste....
poi mi sono dimenticato di dire che nella barra in alto nn riesco più a visualizzare le icone!!!!!ad esempio vado su preferenze di sistema > data e ora> mostra nella barra dei menù ma nn funziona!!!
si,ho riparato e sembra che funzioni meglio ma il rumorino persiste....
poi mi sono dimenticato di dire che nella barra in alto nn riesco più a visualizzare le icone!!!!!ad esempio vado su preferenze di sistema > data e ora> mostra nella barra dei menù ma nn funziona!!!
Sembra che tu abbia davvero diversi problemini. Adesso però di cose ne abbiamo fatte e la situazione è migliorata.
Forse sarebbe il caso di fare un "archivia e installa" e tagliamo la testa al toro.
Inserisci il CD d'installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona Installer Mac OS X.
Segui le istruzioni visualizzate. Seleziona il disco Mac OS X attuale (nella maggior parte dei casi sarà l'unico disponibile) quando ti viene richiesto di selezionare il disco di destinazione.
Fai clic su "Opzioni". Per registrare documenti, utenti e impostazioni di rete esistenti, seleziona "Archivia e Installa" quindi "Conserva utenti e impostazioni di rete".
In questo modo reinstalli TIGER ma non perdi niente: documenti, applicazioni, posta eccetera. Poi (dopo l'installazione e il riavvio) andrai anche in Aggiornamento Software per aggiornare all'ultima versione.
procedo subito!!!!grazie 100000000000000000000000000
Via... prima di ricorrere a ARCHIVIA E INSTALLA (se il problema è solo l'orologio nel menu) prova a cercare e buttare nel cestino questo file: com.apple.MenuBarClock.plist e a riavvviare.
Fammi sapere
Via... prima di ricorrere a ARCHIVIA E INSTALLA (se il problema è solo l'orologio nel menu) prova a cercare e buttare nel cestino questo file: com.apple.MenuBarClock.plist e a riavvviare.
Fammi sapere
Scusa, ma i vari file .plist che cosa sono?
Fammi sapere
Scusa, ma i vari file .plist che cosa sono?
Sono i file delle "preferenze".
A perfetto ;)! Grazie Admin.
avrobay sei un fenomeno!!!grazie mille tutto ok!!!!!!!!mi hai salvato!!!!!!ci si sente!!
grazie mille tutto ok!!!!!!!!mi hai salvato!!!!!!ci si sente!!
Sì, mai hai buttato il file delle preferenze o hai reinstallato?
Il rumorino non cìè più?
ho reinstallato..il rumorino c'è ancora ma a questo punto è il meno!!!vedo stasera cosa mi combina!!