Visualizza Versione Completa : playlist
ho downloadato una playlist solo che non riesco a leggerla in itunes:ho provato a importare una playlist ma non compare. come faccio a vedere cosa c'è dentro? ho già letto gli altri post ma sono tutti riguardanti la creazione di playlist...
Melquiades
07-07-06, 12:13
Che tipo di file sono quelli che compongono la playlist?
Melquiades
07-07-06, 12:20
è un formato di winamp non supportato da itunes: li devi convertire in mp3 o aac
con che programma? sowrop non li legge. ho solo questo.
è un formato di winamp non supportato da itunes: li devi convertire in mp3 o aac
Si tratta di un file di testo e non puoi convertirlo in mp3 o aac. ;)
Io non ho con me un file m3u per provare, ma se non ricordo male è un formato compatibile con iTunes. Per vedere "quel che c'è dentro" dovrebbe bastare aprirlo con un editor di testo: trascina il file su textedit tenendo premuti MELA+ALT
Melquiades
07-07-06, 12:49
Si tratta di un file di testo e non puoi convertirlo in mp3 o aac. ;)
:oops: google mi ha fregato: chiedo scusa
l'ho draggato e droppato in texedit premendo MELA+ALT ma mi compare tale e quale come è già nella sua directory cioè come file audio playlist.
se itunes lo legge come mai cliccandolo non mi si apre nel software?
come devo fare :???:
Ho scaricato adesso un .m3u
Si tratta come dicevo di un file di testo contenente una lista di brani. Infatti pesa pochi kb.
Lo si può aprire con VLC e anche con semplici programmi di testo.
E' compatibile anche con iTunes, ma probabilmente non viene visualizzata se i brani elencati mancano in libreria.
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ72F94EEF.jpg
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ135501A9.jpg
Concludendo: essendo un elenco di brani... per sentire qualcosa ci vogliono i brani. ;)
Segnalo inoltre che per creare una playlist con iTune basta un click e serve davvero a poco utilizzare una playlist fatta da altri. :)
ho download VLC che non avevo (sorry) e ho potuto aprire la playlist. sono in formato .ogg.
a questo punto da VLC come renderli waw con sowrop o audacity? cioè come li "estrapolo" (scusa il termine)?
ho download VLC che non avevo (sorry) e ho potuto aprire la playlist. sono in formato .ogg.
Ma tu questi brani .ogg ce l'hai? Oppure hai solo una playlist (ovvero un elenco scritto di brani)?
Se i brani .ogg ce l'hai allora convertili come spiegato qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10744
Se invece non hai gli .ogg, allora non hai niente da ascoltare e convertire!
ho visto che sono gli stessi brani contenuti in una cartella: 3 files .ogg che già ho convertito in .waw epoi la playlist. credevo fossero altri files.
quindi le playlist scaricate spesso sono "vuote"? oppure doppioni di files?
quindi le playlist scaricate spesso sono "vuote"? oppure doppioni di files?
Ma... You are or you do? Una playlist (in qualsiasi formato) è un ELENCO di brani non un INSIEME di brani, ergo se scarichi una playlist e non scarichi i brani corrispondenti non ci fai una cippa di niente.
:roll: