Visualizza Versione Completa : caratteri cino/giapponesi nelle mail
cinvernizzi
21-06-06, 15:37
Quando invio messaggi a utenti PC (non a tutti, mi pare), questi ricevono messaggi pieni di caratteri particolari (anche giapponesi/cinesi) generalmente al posto delle accentate. Sto usando Mail.
Cosa sarà?
Help please
thanks
Prova ad andaree in Menù --> Composizione --> Allegati --> Invia sempre allegati Windows Friendly
:D
Edit: mannaggia, sempre 'ste doppie ee/aa, basterà pulire la tastiera? :cry:
cinvernizzi
21-06-06, 16:00
"Prova ad andaree in Menù --> Composizione --> Allegati --> Invia sempre allegati Windows Friendly
"
in realtà questo già l'ho sempre fatto. Hai altre idee?
mil gracias
Hai notato se per caso capita solo alle mail con allegati? In certi casi, gli antivirus di alcuni provider li classificano come potenziali virus e creano problemi; la soluzione migliore, come suggeriva Flash, sarebbe quella di zippare sempre gli allegati, prova! :???:
cinvernizzi
21-06-06, 16:09
No scusa mi son spiegata male.
Non capita negli allegati ma nelle mail normali.
Quindi anche in quelle di solo testo? prova ancora a vedere in Messaggi --> Codifica testo, dovresti avere spuntato Automatico, se è già così prova a usare quella sotto, Occidentale(ISO Latino1), di più, nin zò..... :)
cinvernizzi
21-06-06, 16:43
many thanks
provo e vedo un po' cosa succede
il fatto è che non succede sempre.
:???:
mah!
many thanks
provo e vedo un po' cosa succede
il fatto è che non succede sempre.
:???:
mah!
Quando dall'altra parte c'è windows può capitare di tutto! :wink:
Scherzi a parte, per esperienza personale devo dire che con XP questi problemi sono più rari, ma non tutti lo usano ancora ....