Visualizza Versione Completa : Unire 2 filmati NON con QuickTime
Dovrei unire due filmati mpg che non riesco ad aprire con QT ma solamente con VLC. Come posso fare? Con che programma posso effettuare l'unione?
Un denghjù anticipato.
Dovrei unire due filmati mpg che non riesco ad aprire con QT ma solamente con VLC. Come posso fare? Con che programma posso effettuare l'unione?
Un denghjù anticipato.
D-Vision 3> strumenti > Unisci Vob files
Ti propongo questo perché suppongo che i tuoi mpeg siano appunto mpeg2 e i vob sono mpeg2.
Eventualmente, non dovesse accettarli, cambia l'estensione da .mpg a .vob e poi riapri D-Vision
Fammi sapere
http://www.objectifmac.com/dvision.php
Dovrei aver fatto (unione vob con d-vision completata) ma non so dove trovare il file creato... :roll:
Dovrei aver fatto (unione vob con d-vision completata) ma non so dove trovare il file creato... :roll:
Guarda nella cartella Filmati! :)
Ma potevi scegliere tu dove metterlo...
Trovato! Fatto! Perfetto!!
Ora per trasformarlo in mpg/avi e per quindi essere aperto con QT come faccio?
Sto facendo con FFmpegX, dici che va bene?
Trovato! Fatto! Perfetto!!
Ora per trasformarlo in mpg/avi e per quindi essere aperto con QT come faccio?
Adesso hai un VOB ovvero un mpeg2. Non hai cambiato formato e quindi non hai perso qualità.
Io userei ffmpegX per convertirlo in altri formati.
Oppure compri il component mpeg2 per QuickTime e non hai bisogno di alcuna conversione: http://www.apple.com/it/quicktime/mpeg2/
Fatto. Tutto a posto tranne l'audio: non si sente niente. Ho fatto con ffmpegX convertendo il file audio iniziale con un mp3 a 224kbps (identico a quello originale) e mantenendo tutte le impostazioni come quelle originali, ma non si sente niente. Come posso fare per esportare l'audio e aggiungerlo al filmato avi (leggibile da QT)?
Fatto. Tutto a posto tranne l'audio: non si sente niente. Ho fatto con ffmpegX convertendo il file audio iniziale con un mp3 a 224kbps (identico a quello originale) e mantenendo tutte le impostazioni come quelle originali, ma non si sente niente. Come posso fare per esportare l'audio e aggiungerlo al filmato avi (leggibile da QT)?
Non ho capito bene. Hai convertito il Vob in un altro formato video con ffmpegX? Si? E in quale formato esattamente?
Allora, ho convertito con ffmpegX il VOB in AVI (con DivX, almeno così diceva FFmpegX), ma manca l'audio.
Ora ho esportato dal VOB pure l'audio in MP3.
Riassunto: ho il filmato senza audio in un file AVI e l'audio senza filmato in un file MP3.
Ho provato a "mixare" le due tracce con QT per poi esportarle col "Save as AVI", ma mi da errore. Come posso fare? E per creare un file mpg come faccio?
Allora, ho convertito con ffmpegX il VOB in AVI (con DivX, almeno così diceva FFmpegX), ma manca l'audio.
Ora ho esportato dal VOB pure l'audio in MP3.
Riassunto: ho il filmato senza audio in un file AVI e l'audio senza filmato in un file MP3.
Ho provato a "mixare" le due tracce con QT per poi esportarle col "Save as AVI", ma mi da errore. Come posso fare? E per creare un file mpg come faccio?
Ricomincia da capo con ffmpegX.
Sommario: da VOB a AVI divx (Divx ffmpeg)
Pannello Video: MPEg 4 .AVI (ffmpg)
Pannello audio: .MP3
In altre parole: scegli Divx ffmpeg e non toccare niente. Controlla che nel pannello audio sia selezionato "codifica audio".
Deve risultare un Avi con audio e video!
Probabilmente prima non era spuntato il "Codifica audio", mo' vediamo...
Difatti ora è tutto a posto, grazie!!
Difatti ora è tutto a posto, grazie!!
:)
:risolto: