Visualizza Versione Completa : masterizzatore DVD pazzerello....
salve a tutti ho un problemino strano con il masterizzatore dvd del mio mac G5 dual 2 GHz Power PC G5 con Mac Os X 10.4.6 e 2.5 GB DDR SDRAM.
masterizzo con Toast DVD video...." films" che poi vedo perfettamente sul mio dvd di casa e su altri mac, il problema è che il mio mac una volta masterizzato il dvd non lo accetta più e me lo sbatte fuori senza neanche caricare l' immagine sul desktop.....qualcuno mi può gentilmente aiutare ?
Garzie
N.B. ho già provato a cambiare supporto ma niente da fare........ :x
Ciao super, benvenuto!
Lo so la domanda ti sembrerà cretina ma voglio essere certo della risposta: lo sputa fuori appena materizzato, ok... ma non lo accetta più anche se riprovi ad inserirlo nel Mac?
:macpeer:
si non mi sono spiegato benissimo....
lo masterizza e ovviamente alla fine lo sputa fuori ma poi è dopo che non lo vuole più..... :)
lo masterizza e ovviamente alla fine lo sputa fuori ma poi è dopo che non lo vuole più..... :)
Puoi specificare meglio cosa intendi per "non lo vuole più"? Viene espulso con violenza contro il muro? Non compare sulla scrivania? Non parte DVD Player?
Anche dopo aver riavviato? Te lo chiedo perché è successoo anche a me che il masterizzatore mi risputasse fuori il Cd ma dopo aver riavviato lo accettava di nuovo.
si purtroppo anche dopo aver riavviato
La cosa strana è che quando è vergine lo accetta e poi non lo accetta più e quindi non lo monta sulla scrivania
Mac 4 Life
07-05-06, 22:07
Ho letto in giro, che questo sembra essere un difetto di molti superdrive Pioneer montati sui PowerMac G5.
Le soluzioni proposte sono sostanzialmente due (e molto spesso, non risolvono il problema; ma, vale la pena tentare):
a) essere sicuri di avere il firmware aggiornato;
b) pulire la lente del superdrive con un DVD Cleaner qualsiasi.
;)
si purtroppo anche dopo aver riavviato
La cosa strana è che quando è vergine lo accetta e poi non lo accetta più e quindi non lo monta sulla scrivania
Scusa, proviamo a capirci...
Hai abilitato nelle preferenze del Finder la visualizzazione di "CD, DVD e iPod"?
Se apri Utility Disco il DVD lo vedi o no?
Anche in preferenze di sistema > CD & DVD
Sicuramente lo hai già fatto ma io lo ricordo lo stesso perché... non si sa mai!
si ho tutto abilitato...ma non ho provato ad usare un cleaner per pulire la testina anche perchè con tutti i dvd originali e i cd originali e non originali funziona perfettamente...
il masterizzatore è un pioneer dvd-rw dvr-160D e il firmware è il A606
Mac 4 Life
07-05-06, 22:48
Io non ho il tuo modello di Mac, quindi, non saprei dirti niente per esperienza personale. :?
Ho solo letto su MacFixIt (http://www.macfixit.com/search.php?query=dvd+pioneer&mode=search&type=stories&keyType=all&platform=Mac+OSX), che ci sono quasi un migliaio di post relativi al tuo stesso problema (DVD masterizzati non letti in PowerMac con superdrive Pioneer) e sul forum ufficiale del sito Apple (http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=591977򐡩).
Pare sia un problema hardware e, temo, ci sia poco da provare tranne firmware e DVD Cleaner.
:roll:
grazie comunque a tutti... mi sa che dovro cambiare masterizzatore oppure prendermi un lettore dvd esterno.......
Mac 4 Life
07-05-06, 22:52
Il firmware per il tuo superdrive dovrebbe essere questo:
Firmware Rev. A612
e non A606.
:???:
Prova ad aggiornarlo dal sito Apple (http://www.apple.com/support/downloads/superdrivefirmwareupdate.html).
Non si sa mai. ;)
Guarda, ha iniziato così qualche mese fa anche a me: dvd video masterizzati nulla, originali si.
Poi per un po' tutto bene. Poi qualche bizza anche con gli originali.
Adesso (dopo un anno) non masterizza nemmeno più i dvd, solo i cd... :? stranamente gli originali continua a leggerli. Ho fatto tutto quel che si poteva fare, pulizia, firmware etc. Ho seguito i consigli del sito apple... Mi hanno detto di portarlo in assistenza per la sostituzione. Prima che ti scada la garanzia, ti consiglio di fare altrettanto :)
(ci sono anche due topic aperti da me sul forum)
Anomalo Bicefalo
08-05-06, 16:52
si ho tutto abilitato...ma non ho provato ad usare un cleaner per pulire la testina anche perchè con tutti i dvd originali e i cd originali e non originali funziona perfettamente...
Credo di avere il tuo stesso problema con un superdrive Pioneer su iMac G4, il quale non ha problemi a leggere CD e DVD originali, CD masterizzati ed a masterizzare CD e DVD ma che si rifiuta di leggere i DVD masterizzati, anche quelli da lui stesso ceati... Ho cercato parecchio una soluzione ma non ne ho trovate.
La pulizia con CD/DVD cleaner sembrava avesse avuto qualche effetto che però e durato per un paio di giorni e poi tutto come prima...
Aggiungo un altro particolare curioso, se masterizzo e verifico un DVD con Toast7 ed alla fine gli dico di montarlo sulla scrivania lo fa senza problemi ma se espello il DVD appena masterizzato e poi lo reinserisco nell'iMac non c'è verso che lo legga. :?
ragazzi sono riuscito a farlo funzionare usano un dvd cleaner....
grazie a tutti per l' aiuto :D