Visualizza Versione Completa : ICHAT: L'ALTRA PERSONA NON MI VEDE IN LINEA
Buon 1° maggio a tutti. :)
Sto provando a chattare con mia sorella che ha un iMac intel nuovo di zecca, ed è completamente digiuna di computers.
Per telefono le ho fatto impostare tutto, l'account glielo avevo creato io, ma nonostante io e lei siamo connesse, mi vede nei suoi contatti, ma mi vede sempre non in linea... Perché? :(
A distanza è difficile capire quale sia il problema. Avete qualche idea? Forse è qualche impostazione da modificare?
Controllate entrambe in iChat > preferenze > Account > sicurezza
flashcream
01-05-06, 12:17
controlla che in pref. di ichat/account/sicurezza
sia scelta l'opzione livello consenti a tutti o in alternativa alle persone del mio elenco contatti
con entrambe ti deve vedere in linea
edit: lentooooo :D
Grazie avro e flash
Dev'essere impostato su "consenti a tutti", ovviamente...
Ci sono altre cose che possiamo controllare? Mia sorella ha una connessione a tempo e non è sempre connessa, per cui magari oggi pomeriggio riproveremo... ma vorrei avere più idee sottomano, perché lei ha sempre fretta...
se tu aggiungi ai tuoi contatti una persona solitamente la vedi non in linea fino al tuo prossimo login... o almeno dovrebbe essere così, quindi per ora è tutto normale... almeno credo
Uhmmmm... non si tratta di quello. Abbiamo anche chiuso e aperto iChat...
Vi faccio sapere. :)
c'è per caso un router di mezzo da parte tua e/o sua?
Io ho un router.. Mia sorella no.
Riporto su il topic seguendo i tempi di mia sorella, che si connette a ogni morte di papa...
Abbiamo fatto un'altra prova.
Lei continua a vedermi non in linea nel suo elenco contatti, però abbiamo tranquillamente chattato in audio/video,,
Solo che ho dovuto invitarla io perché lei non mi vede.... Tutto il resto funziona.
Su preferenze lei, come me, ha spuntato "consenti a tutti".
Potrebbe essere, come ipottizza l'ottimo bertrandimac, che tutto ciò accade perché non abbiamo ancora mai chattato "scrivendo"?
Potrebbe essere, come ipottizza l'ottimo bertrandimac, che tutto ciò accade perché non abbiamo ancora mai chattato "scrivendo"?
no
E allora non so più cosa pensare.... :( :( :(
photostudio
11-05-06, 16:18
forse tu non se reale... ed io sto scrivendo ad un fantasma...
:???:
provare con qualcun altro? il problema è solo con tua sorella? io entro in chat su MacPeer vediamo se ci si vede lì.
Ciao
Eheheheh... Ho un po' di contatti su iChat, e tutti mi vedono... :)
Su macpeer a quell'ora non c'ero... ma sempre disponibile per esperimenti...
(nessuno mi prende sul seriooooo :()
Eheheheh... Ho un po' di contatti su iChat, e tutti mi vedono... :)
Su macpeer a quell'ora non c'ero... ma sempre disponibile per esperimenti...
(nessuno mi prende sul seriooooo :()
io ti vedo nei contatti
Vista > Mostra immagine contatto
(lo deve fare tua sorella)
Grazie Avro, questa ancora non l'avevamo provata. :)
Grazie Avro, questa ancora non l'avevamo provata. :)
Proviamo... :roll: