Visualizza Versione Completa : modem di alice sul mac
ma il mio vecchio modem che utilizzavo per la connessione di Alice sul pc funzionerà anche col mio nuovo iMac17" o no?
ma il mio vecchio modem che utilizzavo per la connessione di Alice sul pc funzionerà anche col mio nuovo iMac17" o no?
Dipende. Di quale modem si tratta? Modello? Usb o Ethernet?
Modem Alice Speed Access USB
Modem Alice Speed Access USB
I Modem USB richiedono un driver da installare.
Leggo qui: http://www.alice.it/aiuto/Alice/driver/alice/alice.html che i driver di quel modem sono stati scritti solo per Windows.
Dovrai cambiarlo con un altro Modem. Prendilo ethernet mi raccomando: te lo consiglierei anche per Windows perché non richiedono driver e non impegnano la cpu neanche un po'. ;)
Dovrai cambiarlo con un altro Modem. Prendilo ethernet mi raccomando: te lo consiglierei anche per Windows perché non richiedono driver e non impegnano la cpu neanche un po'. ;)
mi consigli quale prendere per il mio mac se sai qualcosa?
quello mini che mi darebbero all'apple store mi sa che costa un pò troppo...
e poi qualsiasi altro modem mi andrebbe bene con la mia connessione alice di casa?
flashcream
30-04-06, 20:42
quello mini che mi darebbero all'apple store mi sa che costa un pò troppo...
e poi qualsiasi altro modem mi andrebbe bene con la mia connessione alice di casa?
il modem apple è analogico.... ovvero un 56K e non ti colleghi ad internet con alice.... ovvero una connessione adsl
ti serve un modem adsl.... preferibilmente ethernet, come già ti è stato detto e una marca conosciuta vale l'altra
un modem analogico serve per inviare fax o navigare a 56K su una qualsiasi linea analogica.... lo utilizzi il giorno che hai la linea adsl fuori uso
ti serve un modem adsl.... preferibilmente ethernet
mi sapete consigliare un modem poco costoso e dove prenderlo?
Ti dico la verità: li ho sempre presi in affitto/comodato da chi mi forniva l'accesso a internet (Alice e tin.it).
Se vuoi dopo controllo se il mio IPM DATACOM Ethernet è normalmente in vendita e se esistono offerte valide nei tanti negozi on line di informatica.
Ti dico la verità: li ho sempre presi in affitto/comodato da chi mi forniva l'accesso a internet (Alice e tin.it).
ma quindi tu hai richiesto ad Alice o tin.it un modem adsl compatibile per mac?
ma quindi tu hai richiesto ad Alice o tin.it un modem adsl compatibile per mac?
Sì. Ma non ti sbagli: basta chiedere un Ethernet.
Sì. Ma non ti sbagli: basta chiedere un Ethernet.
però ovviamente se l'ho già richiesto non me lo cambiano...
vabbè che a me non risulta neanchè in comodato d'uso...
mi sa che mi toccherà comprarlo...