Visualizza Versione Completa : Essere disponibile in iChat automaticamente all'avvio
Come posso fare in modo che iChat si colleghi in background automaticamente al log in?
Per intenderci, siccome sono pigro, non voglio cliccare "disponibile" sul menù di iChat in alto a destra, voglio che automaticamente ci pensi Mac os, senza però aprire l'applicazione iChat
perchè senza aprire iChat?
fai così, vai nelle preferenze di iChat e digli di collegarsi automaticamente quando viene avviato
poi vai nelle pref di sistema-->Account e inserisci iChat negli elementi di login (puoi anche farlo dal dock)
così ogni volta che fai il login, iChat si apre e si logga ;)
perchè senza aprire iChat?
fai così, vai nelle preferenze di iChat e digli di collegarsi automaticamente quando viene avviato
poi vai nelle pref di sistema-->Account e inserisci iChat negli elementi di login (puoi anche farlo dal dock)
così ogni volta che fai il login, iChat si apre e si logga ;)
Si, lo so, ma mi scoccia avere un'applicazione in più che si apre e mi rompe le scatole...
Avevo in mente di fare uno script che facesse tutto ciò per me, ma volevo prima sapere se esisteva una soluzione migliore
digli di avviarla e nasconderla, se è solo quello il problema...
altrimenti non capisco cosa ti serva essere loggato e avere iChat chiuso...???!!!!
digli di avviarla e nasconderla, se è solo quello il problema...
altrimenti non capisco cosa ti serva essere loggato e avere iChat chiuso...???!!!!
Puoi benissimo essere loggato senza avere iChat aperto c'è l'applicazione iChatAgent che timane connesso per te, quando ricevi un messaggio ti chiede se lo vuoi accettare o meno, se lo accetti allora apre tutta l'applicazione...
Hai presente Windows Messenger che automaticamente si logga ad msn senza aprire tutta l'applicazione? ecco, vorrei una cosa simile
no windoss maxager non lo ho presente... la roba windoss non fa per me e non ci voglio avere a che fare :lol: :lol: :lol:
non so se iChat agent si possa avviare senza iChat aperto...
prova!!!!!!!
cercalo e mettilo nei login items ;)
Non serve percè si lancia da solo di default... è l'applicazione che gestisce il menù in alto a destra a forma di baloon...
mi sono arreso, cliccherò "disponibile" ogni volta che mi connetto... mi verrà il tunnel carpale per questo :lol:
Non serve percè si lancia da solo di default... è l'applicazione che gestisce il menù in alto a destra a forma di baloon...
mi sono arreso, cliccherò "disponibile" ogni volta che mi connetto... mi verrà il tunnel carpale per questo :lol:
:lol: