Visualizza Versione Completa : quanto mi manca PopChar.....
Nel vecchio G3(e nel più vecchio 8700) avevo il pop art che mi sapeva dire quali tasti premere per ottenere simboli e/o caratteri speciali, non esiste niente di simile ora? O comunque qualcosa che mi permetta di inserire in un testo i caratteri speciali che mi servono? :?:
Grazie a chi vorrà rispondermi! :)
EDITED by Hartz: ho modificato il titolo scrivendo il nome corretto del programma… :vecchietto:
non so che caratteri speciali intendi, pero' c'é PopChar X, che mi hanno consigliato pochi giorni fa.... guarda sul forum :)
Spero di non aver sbagliato il nome :???:
Spero di non aver sbagliato il nome :???:
non so ... pop art mi ricorda essenzialmente Andy Warhol :)
lo trovi qui (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14804)
Oppure semplicemente usare "gamma caratteri" di mac os X
Preferenze di sistema/internazionale/TAB menu tastiera---->selezionare la voce "mostra gamma caratteri"
Nel menù in alto a destra cliccare sulla bandiere italiana et voilà
Innanzi tutto scusate il mio rimbambimento precoce, si chiamava popchar..... :roll:
E poi volevo specificare la comodità di poter schiacciare direttamente sul simbolo e di vedere direttamente sul testo lo stesso riprodotto, senza nessuna combinazione di tasti :lol:
Ho scaricato pop char ora, poi domani vi racconto...Buona serata a tutti!!!
Innanzi tutto scusate il mio rimbambimento precoce, si chiamava popchar..... :roll:
E poi volevo specificare la comodità di poter schiacciare direttamente sul simbolo e di vedere direttamente sul testo lo stesso riprodotto, senza nessuna combinazione di tasti :lol:
Ho scaricato pop char ora, poi domani vi racconto...Buona serata a tutti!!!
appunto...ribadisco il suggerimento di provare anche "gamma caratteri" di Mac OS X..è pure gratis!!... 8)
appunto...ribadisco il suggerimento di provare anche "gamma caratteri" di Mac OS X..è pure gratis!!...
Ma con "gamma caratteri" tu ci riesci a sapere la combinazione di tasti associata ad un carattere?
Io non la trovo...
ALLORA, ho scaricato popchar, ma alcuni simboli non me li fa inserire perchè non sono registrata....allora ho messo sulla banda del finder il menù con la finestra "gamma caratteri" e in effetti non dà alcuna combinazione di tasti...però puoi trascinare il simbolo in questione sul testo e si risolve il problema....Dunque per le maiuscole accentate in maniera particolare se c'è disponibilità uso popchar, per trovare simboli particolari cerco in "gamma caratteri" ;)
E' la soluzione migliore.
Ciao a tutti :D
Eh si, scusa io non te lo avevo detto, ma Maina si. Alcuni caratteri sono disponibili solo a pagamento, e pure caro ... mi sembra un trenta dollaruzzi.
:?
appunto...ribadisco il suggerimento di provare anche "gamma caratteri" di Mac OS X..è pure gratis!!...
Ma con "gamma caratteri" tu ci riesci a sapere la combinazione di tasti associata ad un carattere?
Io non la trovo...
si...hai ragione...in effetti non avevo letto bene, credevo gli servisse un sistema per ottenerli e mi era sfuggito il fatto che volesse conoscerne anche la combinazione con la tastiera. Tuttavia, attivando il "visore tastiera", ciò è possibile...
si si, popchar è carino, ma pagarlo mi pare esagerato... infatti dopo averlo avuto per secoli inutilizzato nella cartella applicazioni, l'ho cancellato :lol: :lol: