Visualizza Versione Completa : Utility HP rognose
Ho una stampante HP 5400; il problema èche non mi apre le utility. Mi spiego meglio: vado in applicazioni->utility->utility configurazione stampante. Da qui seleziono la stampante e apro le utility...o almeo provo. Il dock saltella e non si apre niente. Qualche idea? Grazie!
Anch'io ho una HP. Una piccola multifunzione (1215 all-in-one).
Ho provato a seguire la tua procedura e... mi succede la stessa cosa!
Per il momento non so che cosa dirti. Più tardi faccio altre prove ;)
flashcream
13-03-06, 21:09
roccia, prova a lanciare direttamente l'applicazione (non hai un link diretto in cartella utility? quando avevo una hp c'era) e controlla che non ce ne sia più di una (cioè versioni diverse) qui: libreria/printers/hp/utilities
tutto questo per capire se c'è e se funziona su tiger (un occhio al sito, ai drivers e al software l'hai ovviamente già dato per vedere se sei aggiornato... immagino!)
infine, elimina le preferenze dell'utility che trovi in libreria utente/preferences
Anch'io ho una HP. Una piccola multifunzione (1215 all-in-one).
Ho provato a seguire la tua procedura e... mi succede la stessa cosa!
Per il momento non so che cosa dirti. Più tardi faccio altre prove ;)
Devo correggere quanto scritto qui sopra. Avevo provato con la stampante spenta :roll:
Con la stampante accesa si apre regolarmente HP INKJET TOOLBOX che si trova come ha detto Flsh in libreria > printers > hp > utilities ;)
Non ho più risposto, non ho avuto tempo per verificare alcunchè...dunque, il software della stampante l'ho aggiornato ieri. Ho provato a seguire il percorso libreria/printers; dentro la cartella printers ci sta l'icona della mia stampante e cliccando doppio torno al solito pannello, dove se clicco utility mi fa balzellare il dock...A questo punto credo che la cosa migliore sia cancellare delle preferenze, il punto è quali? :???:
Non ho più risposto, non ho avuto tempo per verificare alcunchè...dunque, il software della stampante l'ho aggiornato ieri. Ho provato a seguire il percorso libreria/printers; dentro la cartella printers ci sta l'icona della mia stampante e cliccando doppio torno al solito pannello, dove se clicco utility mi fa balzellare il dock...A questo punto credo che la cosa migliore sia cancellare delle preferenze, il punto è quali? :???:
Hai già provato con la stampante accesa?
Purtroppo era accesa! :cry:
Scusate se torno a bussare, ma il problema delle utility ce l'ho ancora, anche se non ho più scritto niente.
Dato che il software è aggiornato e non riesco a visualizzare le utility (con stampante accesa) cosa posso fare??
Allora, ho disinstallato tutto il software HP! Ho riavviato, ho rinstallato tutto, quando vado ad aprire le utility il dock saltella.
Non solo: prima avevo una multifunzione HP, adesso che non c'è più e l'ho disinstallata è ancora questa multifunzione impostata come di default...
Che posso fare? Dal mac ho cancellato tutto quello che potevo (e sapevo) cancellare: oltre al sw HP ho cancellato tutte le preferenze ed ho ripulito anche la cartella Application Support...HELP ME!!
Non solo: prima avevo una multifunzione HP, adesso che non c'è più e l'ho disinstallata è ancora questa multifunzione impostata come di default...
Non ho capito. Hai cambiato stampante? Non hai più la multifunzione?
Qual è la nuova stampante?
La multifunzione ce l'avevo fino a un po' di tempo fa, ma non mi ha mai dato probelmi. Quella nuova, che è solo stampante, mi dà problemi con le utility e nonostante cerchi di mettrla come default non me la imposta come tale. Non solo: pur avendo disinstallato tutto il sw HP e compagnia bella, il sistema ha ancora la vecchia HP come default.
Spero di essere riuscito a spiegarmi! :?
cancella la vecchia HP di default, poi procedi con la reinstallazione dei software della nuova stampante
Come faccio a cancelarla?Non compare da nessuna parte se non qui!
http://img91.imageshack.us/img91/2377/screenshot21rn.jpg
Elimina la vecchia stampante dall'elenco:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/hphp.jpg
Domanda;
come hai disinstallato?
Non esisiste un uninstaller HP?
Apri Utilty Configurazione Stampante che trovi in Applicazioni > Utility
Vista > Mostra elenco stampanti
Per disinstallare ho usato l'HP unistaller....
Nell'elenco delle stampanti la psc 1310 (che è la multifunzione, che non c'è più) non c'è. E' questo che mi fa strano. L'unica stampante presente nell'elenco stampanti è quella che uso, però c'è ancora quella vecchia come default, anche se non è presente nella lista stampanti!! :???:
Ho seguito questo percorso:
HD/Lireria (non quella di sistema)/Printers/hp/Utilities e sono venute fuori tre applicazioni:
HP inkjet Toolbox
HP Printer Selector
HP Printer Utility
Quella dell'inchiostro e dell'utility sono proprio quelle che non fungono. Se le cancellassi? La data di modifica è del 1 febbraio 2006, significa che non sono più state toccate da quella data, no? E quella data corrisponde più o meno al periodo di installazione della stampante che sostituì la multfunzione...
però c'è ancora quella vecchia come default, anche se non è presente nella lista stampanti!! :???:
Ma se non è nella lista... dove la vedi?
Come fai a dire che è di default? Hai già riavviato?
La vedo nello screenshot che ho postato sopra. E' una finestra di colorsync...da li si capisce che è impostata come default; o almeno mi pare, non è che sia pratichissimo di queste cose :?
La vedo nello screenshot che ho postato sopra. E' una finestra di colorsync...da li si capisce che è impostata come default; o almeno mi pare, non è che sia pratichissimo di queste cose :?
Prova così:
La nuova stampante ti appare nella lista stampanti?
Selezionala e clicca sull'icona di "Rendi default" (guarda mio screenshot)
La nuova mi appare nella lista ed ho pigiato sul tasto rendi default.
Comunque adesso provo a cancellare le utilty che ho postato prima
Dopo tanto tempo (pigrizia e assenza di necessità) ho cancellato le utility di cui ho detto, ho reinstallato il sw e pare che tutto funzioni!
Mi permetto di dire che
:risolto: