Visualizza Versione Completa : acquisire in imovie, ma sensa cassetta nella videocamera..
vorrei utilizzare l'ingresso analogico della mi avideocamera per acquisire in dv da vhs.
Ma Imovie sembra non accettare il fatto che nella videocamera non è effettivamente presente nessuna cassetta minidv.
Non vorrei che l'unico modo fosse di registrare prima su cassetta (che pero' dura soo 1 ora..) cio 'che mi interessa, e poi riversarla in imovie..
Non l'ho mai fatto e quindi vado per tentativi (per quello che valgono):
sei sicuro che non vi sia un'opzione sulla cam?
Prova a premere Play o Rec sulla cam.
Hai già provato con altre applicazione come per esempio VIDI?
http://www.mitzpettel.com/software/vidi.php#download
già, non ci avevo pensato, al VIDI. Ricordo pero' che già con quicktime era possibile acquisire in presa diretta. E poi importo tutto in Imovie.
thanks!
Imovie importa esclusivamente in formato DV e da videocamere miniDV.
Se vuoi importare un vhs in imovie (ammesso che tu abbia una videocamera che converta il segnale da analogico a digitale) devi prima registrare il chs in miniDV o miniDV HD e poi importarlo normalmente.
Ovvimante la qualita' del video ne risentira' notevolmente :?
Se vuoi importare un vhs in imovie (ammesso che tu abbia una videocamera che converta il segnale da analogico a digitale) devi prima registrare il chs in miniDV o miniDV HD e poi importarlo normalmente.
Nah... Non c'è bisogno di "registrare" alcunchè: se la videocamera funge da convertitore analogico-digitale l'acquisizione si fa direttamente senza alcuna registrazione.
Inoltre è alquanto improbabile che la qualità di un filmato VHS (intesa come definizione) peggiori nel passaggio al formato DV. E' fondamentale che il lettore VHS produca un segnale stabile sopratutto a livello di sincronismi.
Nah... Non c'è bisogno di "registrare" alcunchè: se la videocamera funge da convertitore analogico-digitale l'acquisizione si fa direttamente senza alcuna registrazione.
Inoltre è alquanto improbabile che la qualità di un filmato VHS (intesa come definizione) peggiori nel passaggio al formato DV. E' fondamentale che il lettore VHS produca un segnale stabile sopratutto a livello di sincronismi.
non lo sapevo :oops:
non mi e' mai capitato di lavorare in vhs... credevo che la conversione in tempo reale non foss epossibile :roll: