Visualizza Versione Completa : Problemino con il mouse
Salve! Oggi ad un certo punto il muose ha smesso di funzionare, appariva la freccetta sulla scrivania ma era immobile...BLOCCATA, tutto il resto andava alla grande la musica scorreva e con la tastiera tutto funzionava.. solo il mouse era fermo.... ha ripreso solo dopo averlo staccato e riattacato... Tutto ciò ha senso? :?: GRAZIE
danielegenova
14-02-06, 00:37
Salve! Oggi ad un certo punto il muose ha smesso di funzionare, appariva la freccetta sulla scrivania ma era immobile...BLOCCATA, tutto il resto andava alla grande la musica scorreva e con la tastiera tutto funzionava.. solo il mouse era fermo.... ha ripreso solo dopo averlo staccato e riattacato... Tutto ciò ha senso? :?: GRAZIE
Mai successo :???: E' la prima volta o è già accaduto?
danielegenova
14-02-06, 00:44
La prima
:-o
Secondo me non c'è da preoccuparsi. Il mac non è perfetto o meglio non è perfettissimo :lol:
Che tipo di mouse? Mouse ottico, mouse tradizionale, Mighty Mouse?
:roll:
Che tipo di mouse? Mouse ottico, mouse tradizionale, Mighty Mouse?
Mouse ottico....Credo è quello con il filo e la lucettaa rossa che si illumuna sotto :? (scusate l'ignoranza e il lessico ridicolo ma ancora sono una chiavica :( )
Mouse ottico....Credo è quello con il filo e la lucettaa rossa che si illumuna sotto :? (scusate l'ignoranza e il lessico ridicolo ma ancora sono una chiavica :( )
OK.
Il mouse dove è attaccato: alla tastiera o direttamente a una porta USB del Mac?
Prova a cambiare la porta di attacco così vedi se il problema sparisce.
danielegenova
14-02-06, 01:03
(scusate l'ignoranza e il lessico ridicolo ma ancora sono una chiavica :( )
:lol:
danielegenova
14-02-06, 01:05
Prova a cambiare la porta di attacco così vedi se il problema sparisce.
ha ripreso solo dopo averlo staccato e riattacato... Tutto ciò ha senso? :?: GRAZIE
:D
daniele, non ho capito il tuo post…
Se lui ha attaccato qualcosa d'altro alla tastiera (per esempio una stampante USB) allora la tastiera potrebbe non farcela a reggere l'uno e l'altra (casi del genere sono rari, ma capitano a volte).
Da qui il consiglio di cambiare porta di collegamento.
Certo, sarebbe più semplice dare consigli sensati se si sapesse di che Mac stiamo parlando… :roll:
:vecchietto:
danielegenova
14-02-06, 01:16
Hartz, volevo solo segnalare che ha comunque risolto staccando e riattaccando.
Il problema pare che si sia presentato solo una volta...
:wink:
daniele, non ho capito il tuo post…
Se lui ha attaccato qualcosa d'altro alla tastiera (per esempio una stampante USB) allora la tastiera potrebbe non farcela a reggere l'uno e l'altra (casi del genere sono rari, ma capitano a volte).
Da qui il consiglio di cambiare porta di collegamento.
Certo, sarebbe più semplice dare consigli sensati se si sapesse di che Mac stiamo parlando… :roll:
:vecchietto:
Ho Un iMac Intel dual core 1 GB di ram..... solo il mouse è attaccato alla tastiera. E comunque nn è un problema che persiste è capitato solo una volta è la cosa mi ha stranzzato :roll: Tutto qua :D
danielegenova
14-02-06, 01:29
Capisco sai. Un pcista non porrà mai un quesito simile. La sezione help è infestata di: il pc mi ha preso fuoco, cos'è quella schermata blu (facile questa :lol: ), il virus....
Un macchista cosa può postare: come pulire il mac, come mai è così silenzioso etc :lol:
Capisco sai. Un pcista non porrà mai un quesito simile. La sezione help è infestata di: il pc mi ha preso fuoco, cos'è quella schermata blu (facile questa :lol: ), il virus....
Un macchista cosa può postare: come pulire il mac, come mai è così silenzioso etc :lol:
Già è proprio così :lol: :lol:
Señor Alec Thompson
15-02-06, 14:47
Se puo' essere d'aiuto, anche se sicuramente non e' il tuo caso; e' capitato anche a me questa stranezza tempo fa con il mouse ottico di Apple ( quello nero).
Nel mio caso pero', era giustificabile col fatto che il filo del mouse era vistosamente schiacciato presso l'entrata del mouse stesso.Qualche caduta e attorcigliamento avevano indebolito il filo proprio nel punto di raccordo.Ora convivo brutalmente con un onesto Logitech.