Visualizza Versione Completa : HD ext
Il mio povero iMac ha HD da 400 pieno,
vorrei farmi un esterno ma non so decidermi: vorrei un FW400/800 ma ho letto da qualche parte che forse apple toglierà il supporto per il FW, speriamo di no! Volevo tagli superiori a 400, se la giocano LaCie e Maxtor.
Io vorrei un d2 extreme della Lacie.
Percepirei se avessi un HD da 10000 giri invece dei soliti 7200?
Quanta cash e necessaria?
forse apple toglierà il supporto per il FW
:???:...dove?...ti ricordi dove hai letto questa curiosa notizia?
ma ho letto da qualche parte che forse apple toglierà il supporto per il FW
...
Percepirei se avessi un HD da 10000 giri invece dei soliti 7200?
Quanta cash e necessaria?
* Avevo letto anche io la notizia ma guardando i Mac Book Pro (che sono il 'futuro' di Apple) la firewire c'è ancora :) quindi è più che logico pensare che se la apple l'ha mantenuta sui portatili (dove c'è poco spazio) farà lo stesso anche sui desktop.
Per quanto riguarda i 10000 o i 7200 giri posso dirti che sui pc x86 la differenza la si nota molto ... sui mac non ne ho idea ma non credo siano diversi :)
Per la cache considera che più ce n'è meglio è ... mi pare che di solito sia sugli 8 mb ... suppergiù :D
la firewire non potra' mai essere sostituita dalla USB2 in campo professionale, al massimo dalla FW800.
l'USB2 non garantisce un flusso costante di dati e quindi tuttii professionisti dell'editing video e chiunque lavori su grossi file su supporti collegati via FW non potra' avvalersi dell'USB2 :wink:
*** OT parziale ***
Avete sotto mano i ransfer rate di usb1.1, usb2.0, fw400, fw800, altre&eventuali ?
grazie
*** fine OT parziale ***
solamente un consiglio per quanto riguarda la velocità:
-se dovrai tenerlo acceso a lungo, meglio che limiti il numero di giri a 7200
-altrimenti se ti serve magari per ambito professionale, vai sui 10000 che sono sempre ottimi per leggere/scrivere grandi quantità di dati (ad esempio per il video editing)
in questo modo limiterai il surriscaldamento del drive, e quindi ne aumenterai la durata e l'affidabilità :)
*** OT parziale ***
Avete sotto mano i ransfer rate di usb1.1, usb2.0, fw400, fw800, altre&eventuali ?
grazie
*** fine OT parziale ***
usb 1/1.1 fino a 12 Mbit
usb 2 fino a 480 Mbit
FW400 400 Mbit costanti
FW800 8oo Mbit costanti
come noterai i dati delle FW sono effettivi, quelli delle usb sono "fino a" il che vuol dire che raggiungerai quelle velocita' solo inutopiche condizioni ottimali :wink:
ok ho recepito!!!
ma è vero che LaCie monta HD Maxtor?
Il little è magnifico ma mi dovrei vendere un rene...
Io ti consiglio di prendere un 'case' esterno per l'hard disk così puoi riutilizzare i classici hard disk.
Solitamente si risparmia qualcosina a parità di gb ... l'unica differenza è estetica :)