Visualizza Versione Completa : Esportazione ipod video
Perche se faccio un video per ipod con iSquint sento l'audio e con QT pro non sento l'audio? ho provato con 2 mac differenti ed è la medesima cosa?
EDIT: aggiungo che lo fa solo con video mpg e non con avi!!
Non conosco bene iSquint. Ma forse hai prodotto un mpeg con audio e video muxed.
Non conosco bene iSquint. Ma forse hai prodotto un mpeg con audio e video muxed.
scusa l'ignoranza (ed è vero!!) spiegami cosa si intende per audio muxed?
scusa l'ignoranza (ed è vero!!) spiegami cosa si intende per audio muxed?
Sono quei filmati che hanno le tracce audio e video "unite", tanto per capirci. I .vob per esempio contengono audio e video muxati.
Però sono andato a rivedere iSquint e non mi risulta che crei questo tipo di file. Oltretutto iTunes usa QuickTime per riprodurre i video... quindi il tuo problema non so spiegarmelo.
Domanda: il video di partenza in quale formato è?
mpeg uno e mpg l'altro uno fatto con la fotocamera mpg, l'altro montato non da me con premiere. .mpeg.
con isquint vanno con QT no. Provato su ibook e imac
mpeg uno e mpg l'altro uno fatto con la fotocamera mpg, l'altro montato non da me con premiere. .mpeg.
Questi mpeg, prima della conversione, si vedono e si sentono con QuickTime?
Nel frattempo ho fatto delle prove. Ho convertito con iSquint sia dei vob che dei mpeg non muxati. In entrambi i casi ottengo dei filmati che si vedono e si sentono con QuickTime.
:???: Mi dispiace, per il momento non mi viene in mente niente!
si si vedono in QT a parte uno che sull'ibook non lo sento nonostante abbia messo i codec che ho sull'imac...
forse il problema sono i formati e le registrazioni pacco?
si si vedono in QT a parte uno che sull'ibook non lo sento nonostante abbia messo i codec che ho sull'imac...
forse il problema sono i formati e le registrazioni pacco?
In ogni caso non mi spiego come il filmato realizzato con iSquint si senta in iTunes e non in QuickTime. Mi dispiace. Attendiamo altre opinioni...
no aspetta i video creati con isquint si sentono dappertutto, i video creati con QT non si sentono ne in QT nè con Itunes...
si tratta solo di questi due video altri testati vanno...
no aspetta i video creati con isquint si sentono dappertutto,.
:) Io non ci capisco più niente... ma mi succede spesso prima di cena!
Facciamo così: ci risentiamo a stomaco pieno :lol:
Comunque la tua domanda iniziale era questa:
Perche se faccio un video per ipod con iSquint sento l'audio e con QT pro non sento l'audio?
;)
perche intendevo se lo faccio con QT non lo sento!
Ah, ora ho capito il problema! Anche se non si curo della causa...
Secondo me si tratta di mpeg muxed e QT pro per questa ragione non riesce a convertire l'audio.
Ah, ora ho capito il problema! Anche se non si curo della causa...
Secondo me si tratta di mpeg muxed e QT pro per questa ragione non riesce a convertire l'audio.
Verifica:
apri il filmato (prima della conversione) e aprilo in QT. poi fai MELA + i (in quickTime) e dimmi cosa leggi.
Vedrai che c'è scritto: Muxed MPEG2 o Muxed MPEG1
Filmato numero uno: Muxed MPEG2, 320 x 240
filamto numero due: Muxed MPEG1, 320 x 240
che sei maggo? di segratte? :P