Visualizza Versione Completa : Scaricare foto da una Epson
CIAO A TUTTI HO SCOPERTO QUESTO FORUM UN QUARTO D'ORA FA E MI SONO SUBITO REGISTRATO...
HO UN PROBLEMA CON LA FOTOCAMERA,E' UNA EPSON E IPHOTO NON LA RICONOSCE,NON ESISTONO DRIVE PER IL MIO TIPO DI FOTOCAMERA.....UN ALTERNATIVA PER SCARICARE LE FOTO SUL MIO MAC?
LE STO PROVANDO TUTTE.... :???:
EDITED by Hartz: ho cambiato il titolo del topic per renderne immediatamente comprensibile il contenuto. :vecchietto:
flashcream
31-01-06, 19:03
sposto il post in sez. fotografia digitale....
non scrivere in maiuscolo, grazie e
:benvenuto:
CIAO A TUTTI HO SCOPERTO QUESTO FORUM UN QUARTO D'ORA FA E MI SONO SUBITO REGISTRATO...
HO UN PROBLEMA CON LA FOTOCAMERA,E' UNA EPSON E IPHOTO NON LA RICONOSCE,NON ESISTONO DRIVE PER IL MIO TIPO DI FOTOCAMERA.....UN ALTERNATIVA PER SCARICARE LE FOTO SUL MIO MAC?
LE STO PROVANDO TUTTE.... :???:
Ciao T3O_G e benvenuto tra noi!
Per favore non scrivere tutto in maiuscolo perché equivale a gridare! Grazie.
Prova ad utilizzare Acquisizione Immagine (lo trovi in Applicazioni).
:ciao-smile:
:macpeer:
flashcream
31-01-06, 19:09
mancano 3 informazioni per darti una risposta.... che sistema operativo hai installato, che versione di iPhoto utilizzi e il modello della fotocamera
ad ogni buon conto controlla la compatibilità qui: http://www.apple.com/macosx/upgrade/cameras.html
se non c'è.... cerca dei programmi o drivers sul sito del produttore della fotocamera
BluesManDad
31-01-06, 19:13
BENVENUTO T3O_G! SPERO CHE TI TROVERAI BENE QUA CON NOI!
:lol:
flashcream
31-01-06, 19:18
BENVENUTO T3O_G! SPERO CHE TI TROVERAI BENE QUA CON NOI!
smettila di fare il cretino, Blues... :lol: :lol: :lol:
cmq mi hai fatto ridere ;)
BluesManDad
31-01-06, 19:23
smettila di fare il cretino, Blues... :lol: :lol: :lol:
cmq mi hai fatto ridere ;)
A chi cretino? Mollicone!
cmq uso tiger 10.4.4 ,iPhoto 5.0.4 ,e la fotocamera e' epson photopc 850z...
ho chiamato la epson ma quelli di mac non sanno una mazza...ogni aiuto e' gradito...
simpatici
:lol: :lol: :lol:
sicuramente ha già visitato La pagina ufficiale della macchina fotografica (http://esupport.epson-europe.com/ProductHome.aspx?lng=it-IT&data=C4862E618A2DAF6D3C39C53112691E3FDD7F99C181E44 7B42C96924CC6C226B0)
flashcream
31-01-06, 19:34
la vedo dura.... il software per mac c'è ma è per gli os pre OS X
http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/supDetail.jsp?BV_UseBVCookie=yes&oid=14086&prodoid=8165&infoType=Downloads&platform=Macintosh
se non viene riconosciuta da acquisizione immagine o iPhoto (che hai aggiornatissimi).... e non ti si monta nessun disco sulla scrivania.... da cui trascinare le immagini.... puoi fare davvero poco
hai classic installato?
si ma sulla pagina della epson non ci sono software che girano su os x,nehanno uno per classic...che purtroppo non ho,amando system x....sigh...
flashcream
31-01-06, 19:53
sul sito non c'è software adatto scaricabile, questo è assodato.... ma non escluderei che sia sul cd che accompagna la macchina
controlla
Ma scusatemi... la macchina non ha un'opzione Hard disk?
Sulla Nikon di un mio amico avevamo lo stesso problema e lo abbiamo risolto attivando la modalità disco
i software del cd sono gli stessi del sito...e niente opzione hard disk...
toglimi una curiosità...ma come diavolo le scaricavi le immagini prima?
scarico da classic al lavoro...ma preferirei riuscire a casa...
Grazie, ma come scarichi da classic? dal finder o c'è un programma dedicato?
photostudio
31-01-06, 21:45
ciao, sicuramente tra i menu della epson (da verificare a cavo usb non collegato) dovresti trovare quello che trasforma la tua macchina in un hard disk. In genere si chiama Mass Storage. Attivalo e vedrai la tua scheda di memoria come drive esterno sulla scrivania
:wink:
photostudio
31-01-06, 21:56
leggendo le caratteristiche della tua macchina scopro che usa le schede CF sia di tipo I che II. Quindi perchè non ti compri a 10 euro un lettore usb per le schede CF o a 15-20 un lettore universale e te le importi poi come ti pare? Acquisizione immagine, iPhoto o altro?
:D
leggendo le caratteristiche della tua macchina scopro che usa le schede CF sia di tipo I che II. Quindi perchè non ti compri a 10 euro un lettore usb per le schede CF o a 15-20 un lettore universale e te le importi poi come ti pare? Acquisizione immagine, iPhoto o altro?
:D
Ruvido, diretto ma tanto tanto efficace :wink:
Un nickname un programma :D
photostudio ma quante ne sai?
ho speso 15 euro ed ora posso scaricare dalla scheda della fotocamera direttamente...e anche dalla memory stick del cell...
:) :) :)