Visualizza Versione Completa : Eliminare caches di spotify
salve a tutti, avendo installato sul mio macbookpro l'ultima versione di spotify non riesco a capire come eliminare le caches delle canzoni sentite in streeming....
spero in un vostro aiuto
Valuta se davvero vale la pena di armeggiare in certe cartelle... vedi tu. Comunque: vai nella Libreria del tuo utente (se non sai farlo, chiedimi). Lì trovi la cartella Application Support all’interno della quale trovi la cartella Spotify.
mmmmmm come detto in precedenza discussione, sono alle prime armi con il mac..... se questa è unica procedura ti prego ti chiedo di aiutarmi.... magari trovo GB inutili!!!! se ci sono alternative ti prego di suggerirmele!!!
ti ringrazio anticipatamente
allora nel frattempo ho fatto in questo modo:
sul finder vado su VAI e mantengo premuto il tasto ALT, compare la cartella libreria.... clicco e trovo la cartella APPLICATION SUPPORT poi SPOTIFY
una volta trovata la cartella SPOTIFY al suo interno trovo altre cartelle: PERSISTENT CACHE, PREFS ( file di testo ), SPOTIFY WEB HELPER ( Unix executable ), USER DATA ( all'interno altre cartelle ), USERS ( all'interno altre cartelle ).
da qui? cosa devo fare???
spero di essere stato chiaro e spero che sia il percorso corretto
Sì, il percorso è corretto.
Adesso controlla le dimensioni dei file. Il Finder te lo consente facilmente (eventualmente Vista > Opzioni Vista > Calcola tutte le dimensioni).
Controlla soprattutto la dimensione del file mercury.db (si trova dentro la cartella PersistentCache).
http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2017-10-12_alle_21.48.59-20171012-215111.jpg
Buonasera avrobay, ho seguito il tuo consiglio, e il file mercury.db è di 25mb..... questa è la grandezza delle caches di spotify??? credevo che avessi accumulato GB..... di questo file qualora fosse più pensante, deve essere eliminato? se volessi pulire le caches cosa dovrei fare???
allego immagine ....4788
Il mio consiglio è di non fare assolutamente niente :) La cache non è una cosa da “pulire”. Goditi il Mac: la sua semplicità, prima di tutto. E la sua bellezza, eh. Non so chi ti abbia consigliato questo tipo di operazioni, ma se è stato un tuo amico smetti di ascoltarlo. Se invece si tratta di un blog smetti di leggerlo :)
allora grazie...... seguirò il tuo consiglio!!!!!!
grazie ancora:smt023
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.