Visualizza Versione Completa : El Capitan - Problema con mail
Salve ho installato El Capitan sul mio iMac e mi ritrovo con un problema che non riesco a risolvere. Mail si è caricato tutte le mie cartelle in automatico ma anche tutte le mail dal 2012 ad oggi (oltre 500.000) e non riesco ad eliminarle. Le ho prima cancellate su Gmail, poi ho provato ad eliminarle da Mail ma dopo alcuni secondi me le ricarica. Grazie a chiunque mi risponderà.
flashcream
04-10-15, 19:19
prova a ricostruire la casella con l'apposita funzione presente in mail, quindi a cancellare le email nuovamente, ma prima accertati che sul server siano state effettivamente spostate nel cestino (e lo svuoti).
se non basta, ci sono le maniere forti.
pare funzionare. Ho visto anche che mi ha creato una cartella denominata archivio contente circa 65.000 vecchie mail, secondo te la posso eliminare?
flashcream
05-10-15, 15:11
tutto quello che non serve si può eliminare.
OK, ma il cestino non riesco proprio a svuotarlo. Mi sembra di riuscirci ma dopo un certo tempo si riempie nuovamente
flashcream
05-10-15, 15:35
se è un account imap, come credo, la prima cosa è vedere se la cartella archivio è sul server. un cartella di google (etichetta le chiama google) si riflette nel mac. stesso discorso per il cestino.
la cosa più facile da fare è eliminare l'account sul mac e poi aggiungerlo nuovamente (se parliamo di imap), previa verifica delle cartelle sul server gmail e del loro contenuto che si ripete, come detto, sul mac.
se non basta, vanno eliminati dei files nella cartella mail nella libreria utente oppure si attende con calma un update di mail, visto che i problemi sono molteplici su questo nuovo sistema.
grazie, non sono sicura di aver capito bene ma farò un tentativo perchè così ho qualche problema a lavorare
continuo ad avere problemi con mail che risponde automaticamente alle mail che mi arrivano. Nella posta inviata mi trovo messaggi tipo questi
4594
flashcream
06-11-15, 12:12
mai sentito che mail risponda da solo. avrai una regola impostata nelle preferenze. immagino sia relativa alla posta spam, visto il genere di email. quindi verifica le regole e le azioni relative alla posta spam.
il discorso è analogo sul server e va verificato che non sia impostato qualche filtro e relativa azione. entra nella webmail del tuo account e controlla le impostazioni.
io non ho impostato nessuna regola ma proverò a controllare
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.