Visualizza Versione Completa : Utilizzi paralleli per iPod 4g
Salve, son da poco riuscito a recuperare un iPod 4G (quello prima del photo) da 20Gb e ho iniziato a caricare su i miei mp3 preferiti ... però non mi sento appagato al 100% ... vorrei 'poterci fare di più'.
Purtroppo il progetto per far girare linux sull'iPod non supporta ancora il 4G, altre idee ?
Grazie :D
Salve, son da poco riuscito a recuperare un iPod 4G (quello prima del photo) da 20Gb e ho iniziato a caricare su i miei mp3 preferiti ... però non mi sento appagato al 100% ... vorrei 'poterci fare di più'.
Purtroppo il progetto per far girare linux sull'iPod non supporta ancora il 4G, altre idee ?
Grazie :D
cosa intendi per fare di piu'? :roll:
puoi sincronizzare i tuoi contatti di isync e i tuoi appuntamenti di ical ed eventualmente puoi archiviarci sopra dei brevi testi.
beh! poi c'e' il mitico music quiz :lol:
Non so ... fare qualcosa oltre sentire gli mp3, oltre i contatti, oltre le note e oltre gli altri extra previsti da apple :)
Che music quiz ?
Io con il 3G faccio dell'altro!! :D :D
Ho istallato il sistema OSX 10.4, e faccio partire il mio ibook dall'ipod :P
ovviamente solo in caso di emergenza!!
Cioè Mai!! Ma non si sa mai!!
Ho anche riversato tutti i miei dati personali, cartelle. . . . generi alimentari e conserve :D :D :D
Peccato che il nuovo ipod non abbia la firewall!!
Ciauzz!!
Scusate ma mi sorge un dubbio ... l'iPod prima del photo è il 3G o il 4G ? :???:
A logica essendo il video il 5G il mio dovrebbe essere 3G ... però non ricordo dove ho visto che lo chiamavano 4G :(
AAA cercasi di capire che G è il mio iPod :P
Scusate ma mi sorge un dubbio ... l'iPod prima del photo è il 3G o il 4G ? :???:
non so il mio e' quello tutto bianco con i 4 tasti retroilluminati messi in fila sopra la routa ed e' il 3g :roll:
Che music quiz ?
e' un giochino che includono nel software dell'ipod. funziona come sarabanda: ti fa ascoltare un pezzo di un brano preso a caso e ti da 5 possibilita' di scelta. devi indovinare che brano e'. ogni 2 sec. ti toglie una risposta sbagliata ma ovviamente ti diminuisce i punti
che mattacchioni alla Apple :lol:
sembra carino come gioco :D Dopo cerco il modo per provarlo.
Il mio è senza i pulsanti retroilluminati ... ma il 4G credo sia il photo ... il mistero continua ...
*** update ***
ho provato il giochino ed è molto carino :D
però ad un certo punto ho avuto la mia prima esperienza di iPod bloccato ... ho dovuto resettarlo :(
a quanto dice wikipedia il mio è il 4G ... mha
la storia delle generazioni di iPod
1G (e abbiamo capito tutti qual'è
2G è l'1G solo che ha la chiera sensigile al tocco
3G il mio, quello con quel bellissimo design che sprizza tecnologia da tutti i pori (quello con i 4 tasti in fila per intenderci)
4G iPod con ghiera cliccabile e cioè anche quello photo...fanno tutti e due parte della stessa famiglia... e infatti alla fine quello photo ha preso il sopravvento
5G quello con il video
6G quello con il WiFi?
Comunque esiste un installer con GUI per installare linux sul 4G e non so di malfunzionamenti al momento...casomai si formatta tutto
Purtroppo il 4G non è supportato dal progetto (per ora)
" The 'Click Wheel' model. NOT OFFICIALLY SUPPORTED BY IPODLINUX "
Non vorrei dover formattare tutto ... aspetterò :)
Tanto in 10 minuti si ristabilisce meglio di prima...io ci ho fatto di tutto sul mio Pod... :-o
Tanto in 10 minuti si ristabilisce meglio di prima...io ci ho fatto di tutto sul mio Pod... :-o
dipende da quanti Gb di musica hai da ritraferire... quando e' successo a me altro che 10 minuti :lol:
ok, 10 minuti è indicativo...io sono stato una ventina, ma ne per colpa del pod ne tanto meno de mac...
Sprezzante del 'pericolo' ho installato ipodlinux ... per andare va ... ma non mi legge nè le playlist nè i brani mp3 ... quindi è inutile averlo :P
Comunque non ha danneggiato nulla :)
beh! poi c'e' il mitico music quiz :lol:
non sai quante sfide!
:lol:
Sprezzante del 'pericolo' ho installato ipodlinux ... per andare va ... ma non mi legge nè le playlist nè i brani mp3 ... quindi è inutile averlo :P
... com'è? Gira solamente da shell, oppure ha una piccola interfaccia grafica? Che programmi ci sono e che ci si può fare? Non perché voglia comprarmi un iPod (€ -> 0), ne' lo installerei... sono solo curioso :lol:
... com'è? Gira solamente da shell, oppure ha una piccola interfaccia grafica? Che programmi ci sono e che ci si può fare? Non perché voglia comprarmi un iPod (€ -> 0), ne' lo installerei... sono solo curioso :lol:
Ha un'interfaccia molto simile a quella Apple ma espansibile con programmini (più che altro giochi).
Teoricamente (almeno sul mio Pod lo fa) integra un lettore di file musicali che si basa dul db iTunes e mostra tutti gli Mp3 sincronizzati, in più si può navigare sull'HD del pod e sentire Ogg e altri formati audio
Ha un'interfaccia molto simile a quella Apple ma espansibile con programmini (più che altro giochi).
Teoricamente (almeno sul mio Pod lo fa) integra un lettore di file musicali che si basa dul db iTunes e mostra tutti gli Mp3 sincronizzati, in più si può navigare sull'HD del pod e sentire Ogg e altri formati audio
Teoricamente si ... io però quando vado su music si blocca (ma il mio ipod non è tra quelli ufficialmente supportati).