Visualizza Versione Completa : iWeb non ci siamo
A parte il codice sorgente davvero di qualità infima (ma di questo ne hanno già parlato) non è che iWeb migliori la vita proprio in modo tangibile... se non si ha un .mac la storia è assurda...
Per metterlo su geocities ho dovuto accedere con BBedit direttamente sul codice perchè in effetti i file che srcive hanno dei nomi assurdi per un server web! :x
Appleman76
26-01-06, 20:08
io ho .Mac :lol:
Io ho Eur 99,00 in + :lol:
Io ho l'account in prova di .Mac
non li vale tutti quei soldi...
Mah... io l'ho provato oggi e devo dire che per un sito semplice semplice non è niente male, anzi!
In effetti, si sente la mancanza della possibilità di correggere il codice sorgente direttamente da iWeb.
Cosa intendete per 'nomi assurdi per un server web' ? :)
Cosa intendete per 'nomi assurdi per un server web' ? :)
nomi con caratteri strani tipo ?@/éèà°òçù
non tutti i file system sui server (magari quelli powered by win 2003) li gestiscono
Ma dai ... questa non la sapevo ... un motivo in + per diffidare dai prodotti di 'authoring web' (aka produttori di codice penoso).
ora... io non ho iWeb sottomano, ma dubito che siano così folli da non dare nemmeno la possibilità di scegliere il nome delle "pagine" a mano...
sicuri sicuri sicuri? :roll:
ora... io non ho iWeb sottomano, ma dubito che siano così folli da non dare nemmeno la possibilità di scegliere il nome delle "pagine" a mano...
sicuri sicuri sicuri? :roll:non delle pagine, ma dei media presi dalla libreria iPhoto
aaaaaaah...
anche se li trascini con il drag&drop? (per esempio, una foto che si chiama pippo, posta sulla scrivnia)
aaaaaaah...
anche se li trascini con il drag&drop? (per esempio, una foto che si chiama pippo, posta sulla scrivnia)
non ho provato...ma il vantaggio di iWeb è proprio evitare questi giri...
bhe, per me è più facile trascinare una foto che non andarla a scegliere da un menù in una libreria di un altro programma...
questione di abitudini ;)
fammi sapere che la cosa mi interessa :)
bhe, per me è più facile trascinare una foto che non andarla a scegliere da un menù in una libreria di un altro programma...
questione di abitudini ;)
fammi sapere che la cosa mi interessa :)
Siccome volevo fare solo una prova per fare al volo il sito di una cosa tra amici ho optato per la prova di 60 giorni con .mac, tanto per quella data non mi servirà più...
con .mac abbinato iWeb è un portento però...
una cosa che io non riesco proprio a fare è cambiare colore agli hyperlink... :x