Visualizza Versione Completa : Safari si inchioda e non si apre
Buongiorno, è la prima volta che scrivo.
Ho il seguente problema. Safari 5.0.6 spesso mi si impunta e non apre le pagine che ricerco. Quindi sono costretto all'uscita forzata e ritento fino a che non ricomincia.
Per chiarezza inserisco le caratteristiche del mio Mac:
4558
Riuscite a darmi delle indicazioni in merito?
Grazie
Franco 62
flashcream
15-07-15, 14:16
troppo vecchia quella versione anche solo per testare su quali siti accada (siti che comunque nello specifico non citi e quindi il post rimane generico).
aggiorna applicazione (e conseguentemente il sistema operativo), java e i plugin internet che sono spesso la causa della navigazione difficoltosa. quando parlo di plugin è ovvio che debbono essere presenti solo quelli necessari. stesso discorso per le estensioni.
la perdita di compatibilità di safari 5 e (tutto) il software di terze parti citato sono il tuo problema. questo già si legge nel forum nei dettagli.
troppo vecchia quella versione anche solo per testare su quali siti accada (siti che comunque non citi e quindi il post rimane generico).
aggiorna applicazione (e conseguentemente il sistema operativo), java e i plugin internet che sono spesso la causa della navigazione difficoltosa. quando parlo di plugin è ovvio che debbono essere presenti solo quelli necessari. stesso discorso per le estensioni.
la perdita di compatibilità di safari 5 e il software di terze parti sono il tuo problema. questo già si legge nel forum con tutti i dettagli.
Flashcream grazie per la tua celerissima risposta. Purtroppo sono molto acerbo in materia e non riesco a seguire le tue indicazioni. Ho provato a ricercare aggiornamenti, ma non ne ho trovati disponibili nel Mac. Riesci a darmi qualche indicazione in più? Grazie
FRANCO 62
flashcream
15-07-15, 14:33
devi acquistare snow leopard (Mac OS X 10.6) sul sito apple e poi potrai aggiornare ulteriormente (gratuitamente) , se lo vorrai. ogni info è sul sito apple. se aumenti la ram puoi arrivare anche all'attuale yosemite (10.10) con un uso accettabile.
http://store.apple.com/it/product/MC573T/A/mac-os-x-106-snow-leopard
Grazie, ci provo.
Alla prossima.
flashcream
15-07-15, 14:43
già col 10.6 le cose dovrebbero migliorare. nessuno, poi, ti vieta di mettere una pezza usando altro browser come firefox quando safari ha problemi.