Scusate ho dovuto ripristinare il sistema per un blocco all'avvio del mac ho eseguito l'operazione dal disco di TIMEMACHINE come da istruzioni (avvio CMD+r selezionata la voce RECUPERO DA TIMEMACHINE e seguite tutte le indicazioni a seguire).
Tutto bene se non fosse che nel disco di TIMEMACHINE non ci sono più i vecchi backup… è normale o c'è un modo per recuperare il tutto? dallo spazio libero risultante sul disco sembrerebbero stati cancellati…. ma ha fatto tutto da solo?…
Grazie in anticipo
flashcream
02-06-15, 21:06
presumendo si parli dell'ultimo Mac OS X, la procedura era la segunete: https://support.apple.com/kb/PH18848?locale=it_IT&viewlocale=it_IT
si presume che, non vedendo alcun backup, tu abbia poi cmq proceduto ad un'installazione del sistema (non si legge nel tuo post).
se i backups non ci sono, non c'è modo di recuperare nulla, neppure con le note utility di recupero. per vedere se i backups ci sono basta aprire col finder la cartella dei backup sul disco esterno e/o valutare lo spazio occupato dalla stessa. ci puoi tranquillamente navigare dentro e vedi la struttura del tuo (ex) Macintosh HD.
se sul disco non ci sono, significa che è stato inizializzato. (lo vedi anche dalla presenza o meno di altri tuoi files esterni alla cartella dei backup). ci sono condizioni in cui questo accade, ma ci sono anche gli avvisi e ti viene chiesto il consenso.
se sul disco, invece, come si diceva sopra, ci sono ancora i backup allora forse si può recuperare con determinate azioni. in questo caso si tratta di un problema di riconoscimento dei backup.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.