Visualizza Versione Completa : Inserire video in Keynote su Ipad
Salve a tutti,
sto aiutando una signora che possiede Mac e Ipad e vorrebbe utilizzare quest'ultimo per proiettare presentazioni con video...
Sul Mac usa Open Office Impress, e sull'Ipad quando lo ha acquistato si era fatta installare Keynote.
Le ho convertito la presentazione in .ppt e trasferita sull'Ipad, e ho trasferito anche il video.
Però se provo ad inserire il video nella presentazione direttamente dall'Ipad con Keynote utilizzando il comando per inserire elemento multimediale vedo solo le foto e non i video caricati... cosa sto sbagliando???
Grazie.... sono davvero inesperta in questo mondo....
Faccio anche un'altra domanda...
E' auspicabile che faccia acquistare alla signora Keynote per Mac? C'è piena compatibilità tra l'app per Mac e quella per Ipad?
Altrimenti deve lavorare con Impress, esportare in .ppt (con il rischio di perdere formattazioni) e poi trasferire su Ipad con Keynote.
Grazie!
flashcream
23-07-14, 17:32
premesso che ppt sia un formato windows e non proprio un formato di lavoro per keynote (già questo complica molto le cose. a mio parere non c'è piena compatibilità power point vs keynote).
registra un filmato con la videocamera dell'ipad e prova ad inserirlo. con questa operazione puoi toglierti alcuni dubbi e cioè se i filmati siano importabili o meno da quella versione di keynote in quello specifico documento, lo siano da rullino o dall'app video o meno, lo siano per certi formati video (ndr: solo quicktime) piuttosto che altri. altre info qui: http://help.apple.com/keynote/ipad/2.0/#/tan63d61519a