Visualizza Versione Completa : Password su Mac Air
Ciao e buon giorno a tutti gli Apple Mac Peer, vi saluto come nuovo iscritto e debbo gia' ricorrere a voi per risolvermi un problemino:
Accendendo il Mac Air inserisco normalmente la password e tutto va bene, il computer funziona senza problemi.... dopo un po' di tempo che non lo uso (qualche minuto) va in ST/By e volendo ritornare ad operare mi richiede la password che io nuovamente inserisco ma non viene accettata. Per continuare debbo spegnere totalmente il Mac e reinserire la password come come ho fatto all'inizio. Ho chiesto a molti altri possessori di Apple ma nessuno mi ha saputo spiegare/risolvere il problema.
Vi ringrazio anticipatamente. Saluti, Auro
Benvenuto Auro, per ottenere risposte utili devi sempre specificare l'esatto modello e sistema operativo in uso.
Detto questo, ti chiedo se hai per caso di recente modificato il nome utente
Grazie Klaus sopratutto per la tua immediata risposta...... il modello e'
Nome modello: MacBook Air
Identificatore modello: MacBookAir6,2
Nome processore: Intel Core i5
Velocità processore: 1,3 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 2
Cache L2 (per Core): 256 KB
Cache L3: 3 MB
Memoria: 4 GB
Versione Boot ROM: MBA61.0099.B04
Versione SMC (sistema): 2.13f7
Numero di serie (sistema): C02LP0ZXF5V8
Hardware UUID: 2360D553-919D-569C-AF6E-85CFA5E6CCE6
e per quanto riguarda il resto non credo perche' l'ho comperato da un mese e ho inserito una sola password
Il vero problema e' che sono un "vecchietto" e non ho molta dimestichezza con questi oggettini....
...... il modello e' MacBookAir6,2
e per quanto riguarda il resto non credo perche' l'ho comperato da un mese e ho inserito una sola password
Non mi riferivo al cambio di password ma del nome completo dell'utente in Preferenze di Sistema > Utenti e Gruppi
Per essere più chiari, il nome completo che appare nella finestra di inserimento password al risveglio del Mac è identico a quello che figura nel pannello Utenti e Gruppi?
http://www.tuttologia.com/forumtutor/nome_completo-20140223-082854.jpg
Si Klaus il nome e' uguale ed inoltre per darti una maggiore indicazione anche quando devo accettare una applicazione come amministratore (es. OS X Mavericks) non accetta nulla
Infatti ho scaricato OS X Mavericks ma non e' installato e' in attesa.
In attesa di altre risposte puoi provare a creare un nuovo Utente con diritti di Amministratore ed accedere con le nuove credenziali.
(Come da immagine sopra, click sul segno + in basso a sinistra per aggiungere nuovo account)
Grazie Klaus, provero' a fare come dici. Ciao Auro