Visualizza Versione Completa : Recupero documenti cancellati dal Cloud?
Salve
credo di avere un problemino..
inavvertitamente ho cancellato un documento di numbers che era nel cloud e condividevo tra il mac e ipad
conoscete un modo per recuperarlo?
grazie
giac
Lo hai cancellato da iCloud, Mac o iPad?
La cosa più semplice comunque (visto che sul Mac lo avevi) è recuperarlo da un backup di Time Machine, sempre che fosse in uso.
L'ho cancellato da Mac (in Gestisci che c'è nelle preferenze di iCloud). Time machine è regolarmente in uso ho provato a cercarlo senza successo
come faccio?
grazie
Alla faccia dell'inavvertitamente... ;)
Non mi si è mai presentata una situazione simile, ma se apri Time Machine, ti ricordi la posizione che quel file aveva nel Finder e vai ad una data precedente alla cancellazione, secondo me il file dovrebbe esserci. A quel punto lo ripristini con un click.
si ok sono rincoglio.... ci sta e me lo merito... con "elimina" credevo mi desse la possibilità di spostarlo altrove fuori dal Cloud.
Il fatto è che il documento era solo nel Cloud per evitare di generare copie non sincronizzate.
oppure ho fatto un'altra ca....?
la mia speranza era di andare nella cache del ipad o del Mac e ripescarlo in qualche modo...
Il tuo documento non era "solo" nel cloud, bensì era sincronizzato con iCloud sui tuoi dispositivi. Ma il tuo documento sul Mac c'era, o almeno questo è quello che hai scritto nel primo post.
La mia domanda è: quando lo aprivi nel Mac, dove lo andavi a cercare? Nei Documenti? Nella Scrivania? Altrove? Una volta che te lo sei ricordato lancia Time Machine dal Dock oppure da Applicazioni --> Time Machine. Vai nella posizione dove sarebbe dovuto essere quel file e poi scorri la timeline indietro nel tempo fino al momento subito precedente alla sua eliminazione. Secondo me dovrebbe proprio esserci...
ok
ho trovato!!
...lo avevo cercato nel modo sbagliato cioè lanciando TM con il finder aperto e poi scartabellando nelle varie cartelle...
Lanciando TM dalla stessa finestra della selezione usuale di quel documento (click su numbers e click Su iCloud), ovviamente, l'ho trovato e recuperato subito...
....che dormita..... :muro
ok è ora che chiuda l'ufficio e vada a casa!
grazie tante dell'aiuto e della prontezza!!
buona serata
giac
Molto bene, lieto che tu abbia risolto! :)