Visualizza Versione Completa : Selezionare posta come non indesiderata
Buongiorno a tutti,
da qualche tempo non riesco a risolvere un problema relativo alla posta indesiderata.
Capita infatti di trovare nella casella INDESIDERATA alcune mail che invece mi interessano e non riesco a toglierli dalla casella se non manualmente (quindi selezionando il messaggio e cliccando su "sposta in": entrata, ad esempio). Vorrei invece far si che quel mittente non finisca ogni volta in "indesiderata".
Nel web ho trovato questo:
http://support.apple.com/kb/PH2649?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
ma io sul mac non trovo il pulsante "non indesiderato" che loro indicano.
Che fare?
Grazie mille!
E' necessario che tu specifichi di quale versione di Mail per Mac si tratta.
Per esempio queste sono le preferenze della Posta indesiderata in Apple Mail 4.6 in Snow Leopard:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/Indesiderata-20131203-121446.jpg
Io ho aggiornato tutto e la versione Mail è:
Versione 7.0 (1822)
Prima di tutto ti consiglio di leggere queste semplici istruzioni:
http://support.apple.com/kb/PH14918?viewlocale=it_IT
e confrontare la mia schermata con le preferenze della tua versione.
Se cambi idea su cosa considerare posta indesiderata (per esempio, desideri ricevere messaggi che in precedenza consideravi posta indesiderata), dovrai contrassegnarli come posta accettata. Segnalare i messaggi (http://support.apple.com/kb/index?page=link&apdid=MAIL0025&viewlocale=it_IT&bookId=PP445)
Per reimpostare il database della posta indesiderata allo stato iniziale e rimuovere ciò che nel frattempo Mail considerava posta indesiderata, fai clic su Reimposta.
Grazie mille preziosissimo!
Non avevo attivato il filtro della posta indesiderata che ora ho impostato su "Contrassegnala come indesiderata ma lasciala nella posta in arrivo"
Ora mi compare quindi anche la possibilità di cliccare su Accettata.
grazie
Ieri il problema SEMBRAVA risolto, invece ieri sera mi è arrivata una mail "indesiderata" che invece mi interessava ed è finita nella cartella "indesiderata" anche se io ho flaggato l'opzione "Contrassegnala come indesiderata ma lasciala nella posta in arrivo". Quindi l'ho vista solo stasera perché non controllo spesso la posta indesiderata (soprattutto se la controllo da ipad o iphone)
Boh?...?
Ti rispondo con iPad e quindi vado a memoria. Ma dovresti controllare tra le regole, perché potrebbe essercene una che, a certe condizioni, sposta una certa email tra le indesiderate. Fammi sapere.
Ho controllato ma non vi è attiva alcuna regola...
A questo punto ti consiglierei un ripristino, come già segnalato:
Per reimpostare il database della posta indesiderata allo stato iniziale e rimuovere ciò che nel frattempo Mail considerava posta indesiderata, fai clic su Reimposta.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.