Visualizza Versione Completa : Collegare Lettore Blu-Ray a iMac
Ciao a tutti,
vorrei sapere come fare a collegare un lettore Blu-Ray Samsung tramite HDMI ad un iMac da 21.5 pollici di metà 2011, sono sicuro che sul 27 pollici si possa fare tramite un adattatore, ma non so se sul mio Mac si possa fare, o se serve un acquisitore di immagini.
Grazie
Dovresti indicare il modello del lettore Samsung.
Comunque l'adattatore è quello da Mini DisplayPort a HDMI: http://support.apple.com/kb/HT4241?viewlocale=it_IT
Dubito però possa funzionare, sia sul tuo iMac che su un 27".
Benvenuto su Mac Peer! :)
Dovresti indicare il modello del lettore Samsung.
Benvenuto su Mac Peer! :)
Il lettore è un Samsung BD-C5500 lo vorrei connettere perché Apple non si vuole decidere a mettere un Lettore Blu-Ray su i Mac!
Apple sta addirittura eliminando i SuperDrive CD/DVD da tutti i nuovi modelli, temo proprio che non avverrà mai quanto ti auspichi.
Ti consiglio piuttosto un lettore esterno come quello segnalato alla fine di questo articolo: http://www.tuttologia.com/mac/2012/08/macbook-pro-con-display-retina-consigli-per-gli-acquisti/
Girando ho trovato questo (http://www.bl2.it/thunderbolt-technology-editing-design-and-paint/685-blackmagic-design-intensity-extreme-thunderbolt-per-mac.html) e questo (http://www.blackmagicdesign.com/products/decklink4kextreme) potrebbero andare bene?
Quelli non sono adattatori ma schede di acquisizione. Certo, con una scheda esterna puoi "catturare" il segnale di una fonte esterna (le porte video integrate nei computer sono solo in uscita, non in entrata). Però oltre ad esserci delle schede di acquisizione più economiche, se il tuo scopo è solamente quello di vedere (e magari masterizzare) un disco Blu-Ray, allora mi sembra più adatto un articolo come quello che ti ho suggerito.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.