Visualizza Versione Completa : allegare file da google drive
nondormomai
04-01-13, 14:59
Salve a tutti,
premesso che non mi è ancora chiaro se esiste un modo per allegare un file dopo la stesura di un messaggio di email (da quanto ho capito, occorre PRIMA decidere cosa allegare e poi comporre il testo del messaggio), mi sono trovato in una situazione e non sapevo come uscirne.
Dunque, io utilizzo google drive. Mi arriva una email e vorrei rispondere allegando un file che tengo nel mio clouding, ovvero in google drive. Ovviamente, ero sotto copertura e non avevo problemi ad accedere al file.
Non riuscivo però a trovare il comando o il percorso da fare per questa operazione che su un laptopo normale sarebbe stata banalissima.
Come posso fare la prossima volta?
Grazie
Non puoi, rispondendo ad un messaggio ricevuto su Mail per iOS puoi allegare soltanto foto e video contenuti nell'app Immagini, non altri file o documenti presenti in altre app.
nondormomai
04-01-13, 16:05
Che fregatura! pardon
nondormomai
05-01-13, 17:29
Non puoi, rispondendo ad un messaggio ricevuto su Mail per iOS puoi allegare soltanto foto e video contenuti nell'app Immagini, non altri file o documenti presenti in altre app.
ma neanche se faccio io jailbreak o come si chiama?
Il jailbreak non è un argomento trattato su Mac Peer.
Per curiosità ho anche verificato con l'app Gmail, ma nemmeno con quella è possibile (con quella, oltre all'accesso all'app Immagini, è possibile allegare un disegno tracciato a mano libera direttamente dall'app).
nondormomai
06-01-13, 17:33
Ok, grazie.
Padmé Amidala
06-01-13, 23:22
Però (non so se la cosa può andarti bene), puoi accedere al tuo google drive tramite good reader e poi trasferisci il file da google drive e good reader. Da lì puoi inviare il file per email, si apre però un nuovo messaggio e dovrai quindi aggiungerci con un copia e incolla (fatto prima) il messaggio che hai ricevuto oppure lo scrivi ex novo.
Da Good Reader vai su Web downloads, poi Connect to the servers > Create new connection to: Google drive. Dai username e password. Accedi a google drive > il tuo file > download e scegli dove su google reader
Quindi cerchi il nuovo file su Web downloads (download in progress o recent downloads), schiacci Actions, selezioni il tuo file e selezioni email.
nondormomai
08-01-13, 13:07
Però (non so se la cosa può andarti bene), puoi accedere al tuo google drive tramite good reader e poi trasferisci il file da google drive e good reader. Da lì puoi inviare il file per email, si apre però un nuovo messaggio e dovrai quindi aggiungerci con un copia e incolla (fatto prima) il messaggio che hai ricevuto oppure lo scrivi ex novo.
Da Good Reader vai su Web downloads, poi Connect to the servers > Create new connection to: Google drive. Dai username e password. Accedi a google drive > il tuo file > download e scegli dove su google reader
Quindi cerchi il nuovo file su Web downloads (download in progress o recent downloads), schiacci Actions, selezioni il tuo file e selezioni email.
Grazie. Ho cercato Good Reader sull'app store e ho trovato un'app a pagamento sui 4 euro e mezzo.
Non mi molto chiaro come funziona e non l'ho scaricata. Mi confermi che gestisce tutti i tipi di file (anche i doc, intendo)?
é davvero molto complicato utilizzare gli allegati in Ipad.
GoodReader nasce per i PDF ma gestisce egregiamente anche tanti altri tipi di file:
GoodReader not only supports massive PDF and TXT files, but also handles the most popular file types:
• MS Office - .doc, .ppt., .xls
• iWork ’08/’09
• HTML and Safari webarchives
• High resolution images
• Even audio and video!
E' un'ottima applicazione (la recensione di Mac Peer (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?50669-GoodReader-per-iPhone) è sulla versione per iPhone ma la valutazione è la stessa) e molto semplice da usare. Per chiarirti eventuali dubbi puoi consultare anche il sito dello sviluppatore: http://www.goodiware.com/gr-man.html
Padmé Amidala
08-01-13, 13:44
Ciao, Good reader è un must. Purtroppo ora c'è solo una versione a pagamento ma per anni ve ne era anche una gratis per poterla provare. E quella a pagamento costava meno. Però li vale tutti i soldi. Puoi collegarti a qualsiasi web server (icloud, skydrive, dropbox, google drive,...) e anche alla posta di gmail, yahoo,.. puoi scaricare i documenti dal web nei formati pdf, doc,.... e salvarli. Poi li puoi aprire. Puoi anche unzippare e zippare (e anche aprire i rar). Puoi scrivere testi in formato txt. Sicuramente io ho scaricato test in formato doc dal web (vi è un browser), li ho salvati, li ho aperti, li ho messi in cartelle apposite, li ho rinominati e li ho spediti per email.
nondormomai
08-01-13, 16:13
Grazie delle informazioni.
Ho comprato l'App; adesso la sto provando e mi sto orientando, ma non vorrei far trasformare questo thread in un focus su Good reader.
Grazie