Visualizza Versione Completa : Help dvd ibook g4
Lo so è l'ennesimo post che faccio:Allora ho dei dvd da masterizzare ma appena metto il dvd lo sputa e pure nel system pofiler c'è scritto legge i dvd:si e se provo cn un cd-r funziona i DVD sono vergini
flashcream
27-11-12, 21:07
Lo so è l'ennesimo post che faccio:Allora ho dei dvd da masterizzare ma appena metto il dvd lo sputa e pure nel system pofiler c'è scritto legge i dvd:si e se provo cn un cd-r funziona i DVD sono vergini
legge vuol dire scrive? no. gli ibook uscivano con il masterizzatore "combodrive" o "superdrive". solo col secondo scrivi cioè masterizzi. system profiler te lo indica chiaramente. è quindi normale che un dvd vergine venga espulso da un combodrive.
E se masterizzo da pc e lo metto nel mac lo leggerebbe?
flashcream
27-11-12, 21:15
certo.
a patto che sia finalizzato cioè chiuso. alcuni programmi per pc non chiudono i dischi e li lasciano aperti per successive scritture. i lettori apple, soprattutto quelli storici, hanno notoriamente problemi con dischi non finalizzati.
Masterizzato e Finalizzato ma niente
non legge solo il DVD di cui parli, oppure anche altri DVD? In questi casi vale la pena fare tentativi "incrociati" per verificare il funzionamento del lettore.
Ricordo che un dvd lo ha letto una volta
Ricordo che un dvd lo ha letto una volta
una riposta un pelo più precisa? una volta quando? Magari hai un DVD a casa e magari lo provi...si può fare?
ho provato con un altro DVD e non va ma è comunque un dvd masterizzato da me nel lontano 2006 PS:il file che sto masterizzando è mac os x tiger install dvd ora con il caro vecchio xp sto masterizzando e finalizzando un altro dvd con un altro programma comunque il dvd ora masterizzato lo tiene qualche secondo in più dentro 3802
flashcream
28-11-12, 00:27
un comune dvd video o il dvd di sistema della macchina? Chiunque li ha in casa. Non funziona? Pulisci il lettore e se non basta, dovrai andare in assistenza. Masterizzare quel file immagine dmg su pc e sperare che risulti di avvio ė praticamente un'utopia, ma questa ė un'altra storia, oltre che illegale. Mi fermo qui.