Visualizza Versione Completa : Ho eliminato per sbaglio icona Time Machine dal dock
richiekotzen
01-11-10, 09:55
Ciao a tutti
Come da titolo ho eliminato per sbaglio dal dock l'icona di time machine:doh,non riesco più a recuperarla,c'e' qualche modo?
Grazie
Basta trascinare nuovamente nel Dock l'icona di Time Machine che trovi nella cartella Applicazioni.
richiekotzen
01-11-10, 10:01
Ma nella cartella Applicazioni non c'e' l'icona di time machine,trovo solo l'icona preferenze di sistema.
In che senso solo quella? Non hai altre applicazioni?
Usa Spotlight (la lente di ingrandimento in alto a destra) e scrivi Time Machine: nemmeno così la trovi?
richiekotzen
01-11-10, 10:14
Nella cartella applicazioni ho tutti i software ma Time Machine non c'e',usando spotlight mi trova e mi fa anche partire time machine ma l'icona è tipo un interruttore e la trova sempre da preferenze del sistema
Interruttore? Come questo? http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ57AA17EA.jpg
Qual é l'esatta versione del tuo sistema operativo?
Se tieni il puntatore del mouse sulla scritta Time Machine che ti ha trovato Spotlight, che percorso ti da?
richiekotzen
01-11-10, 10:27
Si esatto quello,
se tengo il puntatore sul nome time machine che trova spotlight mi dice solo
Nome: Time Machine
il mio sistema è Snow Leopard 10.6.4
bhoo certo che è proprio strano,l'applicazione funziona fa tutto,ma non si trova,la cosa bella è che l'ho eliminata prima di fare il backup dei dati.
Installa nuovamente Time Machine seguendo le istruzioni contenute in questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46024
richiekotzen
01-11-10, 10:44
Ok grazie mille,ora provo
richiekotzen
01-11-10, 11:48
Ho fatto come da guida,ho scaricato il combo 10.6.4 dal sito apple,ho estratto con Pacifist ,ho installato solo time machine,time machine ora c'e nelle applicazioini ma non con la sua icona,l'icona è quella generica con la matita e il righello,poi ho trascinato l'icona sul dock time machine parte ma se voglio scegliere cosa fare con il tasto destro del mouse se entrare nelle preferenze o far partire time machine non me lo fa fare.
Hai provato semplicemente a riavviare? Prova anche a spostare sulla scrivania com.apple.dock.plist che trovi in ~/Libreria/Preferenze.
Padmé Amidala
01-11-10, 14:14
Anche riparare i permessi.
richiekotzen
01-11-10, 14:27
si ho riparato i permessi
Ho spostato anche sulla scrivania com.apple.dock.plist,ma niente,al riavvio mi mette il collegamento a Time Machine ma non con la sua icona e con le sue funzioni.e incredibile questa cosa.mhaaa!!!
A questo punto (e visto che non è che sia molto chiaro cos'è successo nella prima parte) proverei a
1) riparare il disco di avvio da DVD (http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html)
2) se non risolvi, secondo me fai prima a reinstallare il sistema operativo e poi controllare con Aggiornamento Software cosa ti manca. Nell'aiuto Mac digita reinstallare Mac OS X
Ci sono altre cose che potresti fare, ma, imho, ci si perderebbe.
richiekotzen
01-11-10, 18:05
Ok grazie!!!