Visualizza Versione Completa : imovie 09 non riconosce mmstick
Buonasera a tutti vorrei sapere perchè imovie 09 non riconosce la mm stick pro duo della videocamera ( sony hdr 106 ), mentre se collego la videocamera imovie parte in automatico e riesco ad importare le clip. A questo punto chiedo in che modo posso convetirli, attualmente uso PVT e eventualmente i parametri da impostare. Grazie
ciao e benvenuto,
visto che sei nuovo ti segnalo le regole del forum, per capire un po' come funziona: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html
Venendo al tuo problema non ho capito bene, se le clip riesci a importarle correttamente dove sta il problema? ovvio che se colleghi solo ma mermory stick con un lettore di schede imovie non lo riconosce come videocamera.
Grazie per la risposta innanzitutto, per il quesito mi sono spiegato male. In alcuni casi preferisco fare copia/incolla dei file della memory (avendone solo 2 ) per abbreviare i tempi. A questo punto mi trovo con dei file .mts che imovie09 non riconosce, l'unica alternativa per aprirli, dopo aver letto parecchi forum, è quella di convertirli. Attualmente uso pvt e converto in .mov, codec h.264, chiedevo in che modo è meglio convertirli, eventualmente fce sarebbe in grado senza convertirli?
No, come puoi leggere da questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42310
Nessun programma è in grado di editare direttamente i file avchd (.mts) quindi neanche final cut.
Converti invece in .mov codec apple intermediate codec.
Non vedo però il motivo di copiare prima il file, convertirlo con un programma esterno e poi importarlo con imovie. Il tempo è lo stesso facendo l'importazione direttamente da imovie :)
Ciao grazie ancora per la risposta, la soluzione del copia/incolla è data dal fatto che mi è successo di dover usare la videocamera nell'immediato e non avendo ne spazio sufficiente e nemmeno il tempo di scaricare i file tramite imovie ho preferito fare il cop/incolla.