Visualizza Versione Completa : Ho sempre id basso
Premetto che sto girando svariati forum e non trovo nessuno che mi dia una mano/una spiegazione...
Da un paio di settimane a questa parte quando mi connetto ad amule mi viene assegnato SEMPRE ID Basso e Kad è sempre firewalled.
Amule ha sempre funzionato, ho già aperto le porte 4662, 4672 e 4665 sul router (utilizzo un michelangelo wave), sul firewall di mac ho selezionato "consenti tutte le connessioni in entrata", ho aggiornato un centinaio di volte i server e il fine nodes.dat.
Non so più che fare!!! HELP ME!
Ci tengo a ribadire che prima di due settimane fa Amule funzionava perfettamente e non ho toccato niente, mi sono collegato ed ha iniziato a darmi ID BASSO!
Il WAVE ti ha assegnato un altro IP. Capita. Rifai la configurazione nel router.
Se l'indirizzo a cui avevi mappato le porte nel router non è stato occupato da un altro computer, da preferenze di sistema->network->avanzate puoi impostare nel pannello TCP l'opzione utilizzo di DHCP con indirizzo manuale. Così facendo il mac avrà sempre lo stesso indirizzo senza togliere il DHCP nel router.
un attimo che non ho capito....
sul router dove ho aperto le porte l'indirizzo IP è 192.168.1.100...
cosa dovrei fare??
quello è l'indirizzo per accedere al router o quello verso cui hai mappato le tre porte? nel secondo caso inseriscilo nel pannello che ti ho scritto sopra in preferenze di sistema->nework e assicurati che poi nella schermata principale sia effettivamente scritto "se collegato con l'indirizzo ip (quello che hai appena inserito)".
allora...inizio a capire un po' di più...
l'indirizzo per accedere al router è 192.168.1.254
l'indirizzo verso cui ho mappato le porte è 192.168.1.100
detto questo, effettivamente nel pannello principale preferenze di sistema->network c'è scritto:
"Collegato: Ethernet è attualmente attivo con l'indirizzo IP 192.168.1.101."
che faccio inserisco questo indirizzo come indirizzo a cui mappare le porte???
no, nel menu preferenza network devi mettere l'opzione dhcp con indirizzo manuale.
A questo punto come indirizzo ip metti quello al quale hai aperto le porte e dovrebbe essere fatta.
Allora ho provato a mettere dhcp con indirizzo manuale e come indirizzo quello a cui avevo aperto le porte ma non funziona! anzi, non si connette nemmeno più ad internet!
Allora ho aperto le porte sull'indirizzo che ho trovato in network (192.168.1.101) e funziona!!!!
Adesso non ho più ID Basso, i server funzionano però KAD è ancora firewalled...
Che faccio??
allora mi si è riproposto il problema... adesso però ho capito cosa succede, il mio indirizzo IP (quello che trovo in network) cambia continuamente e quindi ogni volta le porte sono aperte sull'indirizzo IP sbagliato.
Adesso io sono andato in preferenze -> network e dove posso scegliere ho messo : "Usa DHCP con indirizzo manuale" e ho messo l'indirizzo a cui ho aperto le porte.
Adesso mi dice che è attivo con l'indirizzo che ho messo io.
E' giusto??????? oppure ho fatto qualche xxxxxxxx??
edit by rob: ho eliminato il termine troppo colorito.
Giusto così. Adesso non dovrebbe più cambiare. Il KAD firewalled potrebbe essere una condizione temporanea oppure il tuo provider che filtra la connettività P2P.