Visualizza Versione Completa : Errore Sconosciuto HP C4280
manucampa@gmail.com
13-10-10, 14:12
Ciao a tutti...
ho un problemino a fare funzionare lo scanner della mia hp photosmart c4280.
Funziona tutto correttamente tranne lo scanner, quindi ho provato ad andare sul sito hp e scaricare i driver....si installa tutto correttamente, ma quando uso scanpro si blocca tutto e mi da "errore sconosciuto" e non si riesce a scansionare nulla.
Ho verificato anche con aggiornamenti software ma nulla...come prima.
Ho letto in giro che può dipendere dalla non ancora condivisione driver tra hp e SL, ma nella lista delle stampanti la C4200 è presente (con un asterisco però che non riesco a trovare nelle note)...
Qualcuno ha delle novelle??
Ho letto in giro che può dipendere dalla non ancora condivisione driver tra hp e SL, ma nella lista delle stampanti la C4200 è presente (con un asterisco però che non riesco a trovare nelle note)...
Elenco dei driver disponibili in Snow Leopard
* = Software del produttore aggiornato recentemente tramite Aggiornamento Software.
+ = Software del produttore aggiunto recentemente tramite Aggiornamento Software.
Disinstallerei i driver della HP (ci sarà un uninstaller, anche se spesso si lascia dietro qualcosa) e proverei con quelli di SL aggiornati. Non hai precisato come è collegato lo scanner al Mac: è probabile funzioni solo se collegato direttamente alla porta USB del Mac e non, ad es., se collegato attraverso una Time Capsule.
manucampa@gmail.com
13-10-10, 15:49
...si scusa, è collegato tramite USB...
Provo a disinstallare...
manucampa@gmail.com
13-10-10, 17:19
...ho disinstallato...
ho fatto aggiornamento software...
ho provato ad avviare scansione dal pannello stampante e mi esce il messaggio sullo schermino lcd "connessione usb assente"...ma la stampante stampa...
vado nelle preferenze...stampanti e fax...scanner...apri scanner e mi dice nessuno scanner selezionato.
...non mi riconosce la stampante come scanner??
con il software hp lo riconosceva ma mi dava errore in scansione...
Giusto per essere certi, stiamo parlando del modello C4280, perché per la serie senza la C è supportata solo la stampa:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ0FB01DE3.jpg
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2631146B.jpg
Se è la C4280, la stampante compare normalmente nel pannello Stampa e Fax? Se clicchi su Opzioni e Forniture, nelle informazioni ti compare la versione corretta del driver, la 4.1?
Aprendo Acquisizione Immagine non rileva comunque lo scanner?
manucampa@gmail.com
13-10-10, 17:48
La stampante è la C4280, e la versione driver corrisponde...la 4.1.
E questo?
Aprendo Acquisizione Immagine non rileva comunque lo scanner?
Puoi anche fare un'altra prova, scarica la versione trial di VueScan e vedi se riesce a rilevare lo scanner (funziona in modo indipendente dai driver installati).
manucampa@gmail.com
13-10-10, 18:42
...sto provando con vuescan....
con acquisizione immagini mi dice dispositivi non collegati....
Vuescan funziona....
Per ora utilizzo questo, ma credete sia un problema risolvibile??
Grazie del supporto
Ti posso dire che la mia vecchiotta multifunzione HP ha funzionato appieno con SL solo dopo l'ultimo aggiornamento dei driver rilasciato da Apple. Prima era impossibile faxare dal Mac e comunque far riconoscere il driver è stata un'avventura. Qui ci sono riusciti con la C4280 dopo un aggiornamento (vedi soprattutto l'ultimo post):
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2304399&tstart=0
Puoi comunque provare ad eliminarla e riaggiungerla od anche solo a provare a cliccare ancora sul + e vedere se lo scanner viene visto come entità distinta dalla stampante. Non dovrebbe, perché il driver è uno solo, però provare non ti costa niente. E' stato l'unico modo di far riconoscere il fax (che però ha il suo driver distinto).