Visualizza Versione Completa : Aspetto cartelle: icone invisibili, compare solo il nome
Non riesco più a visualizzare le cartelle,nel senso che vedo solo la scritta sotto e la cartella è praticamente trasparente.
Ciao biancadri,
in attesa di risposte, per favore edita il titolo con qualcosa di più significativo per agevolare la ricerca. "Cartelle" è troppo generico.
Per farlo vai sul pulsante Modifica > Modifica avanzata a destra del tuo post. Hai 30 minuti di tempo dall'ora di pubblicazione. Grazie :).
Edit: per favore specifica sempre anche il tipo di hardware e la versione di sistema, come da regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) :).
OK.Ho un Macbook pro con Snowleopard,2,8 GHz Intel Core 2 duo
Ritorno ancora sulla modifica del titolo: hai inserito il testo nel campo Motivo, mentre per modificare il titolo vero e proprio devi andare nel campo Titolo. Ho apprezzato comunque il tentativo :).
Sistema "Snow Leopard", ma quale versione? Per capire esattamente la release vai in menu Mela > Informazioni su questo Mac, comparirà una finestra con la versione esatta.
Ti chiedo tutte queste precisazioni perché è importante mantenere ordinato il forum e fornire ogni dettaglio utile per gli eventuali aiuti :).
Non riesco più a visualizzare le cartelle,nel senso che vedo solo la scritta sotto e la cartella è praticamente trasparente.
"Praticamente trasparente" vuol dire che comunque si vede? In tal caso hai probabilmente reso visibili i file invisibili con qualche utility. Se vedi sulla scrivania un file che si chiama DS_Store è proprio così.
Succede sulla scrivania, nel Finer, ovunque?
Hai provato a riavviare?
.
Ho riavviato,spento e riacceso più volte.No,le cartelle,ovunque,anche su disco esterno,non si vedono proprio,trasparenti.Manco i contorni.
Una cosa in più:per aprire la cartella devo cliccare sul titolo,altrimenti nisba.
1) Hai usato applicazioni per la manutenzione, per aggiungere funzionalità al Finder o per "disinstallare" altre applicazioni (tipo AppZapper, TrashMe ecc.)?
2) Hai provato a riparare il disco di avvio (http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html) o a riavviare in Safe Boot? Punto 8 del tutorial sulla diagnosi (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html).
Trashme ce l'ho installata.Ho provato ripara permessi dischi ma senza risultato.
Trashme ce l'ho installata.Ho provato ripara permessi dischi ma senza risultato.
1) "ce l'ho installata" vuol dire che non è mai stata usata? nemmeno altre analoghe utility?
2) rileggi il mio post e link: ripara disco, non permessi. E riavvia in Safe Boot.
3) solo tu sai cos'hai fatto prima che il problema insorgesse e non è che possiamo andare avanti a forza di domande al buio. Penso tu possa fornire il quadro di insieme.
Sinceramente non penso di avere fatto qualcosa di strano.Ieri sera ho disinstallato "The exporter" e "Dvision" che non funzionavano più.Nient'altro.Trash parte in automatico ogni volta che elimino un'applicazione.A onor del vero questa cosa mi è già capitata altre volte,ma riavviando il Mac tutto tornava nella normalità.Per quanto riguarda il "ripara disco",non vorrei avventurarmi in manovre che non ho la capacità di fare.
Per quanto riguarda il "ripara disco",non vorrei avventurarmi in manovre che non ho la capacità di fare.
Vedi tu, è spiegato passo passo. Ti dico solo che se pensi di conoscere la manovre che compie, ad es., un'applicazione come TrashMe "disinstallando", ad es., un'applicazione Adobe o Onyx sbagli di grosso. Eppure lo fai.