Visualizza Versione Completa : Batteria MacBook pro
Ciao a tutti, da un po di tempo ho il problema che il mac se scollegato dalla rete rimane acceso per circa 5min e poi si spene, nonostante il livello della batteria segni 97%.
Ho provato da terminale e mi ha dato i seguenti dati:
Last login: Mon Jun 14 16:33:29 on console
Macintosh:~ *****$ ioreg -w0 -l | grep Capacity
| | "CurrentCapacity" = 3832
| | "LegacyBatteryInfo" = {"Capacity"=3938,"Voltage"=12063,"Flags"=5,"Current"=3832,"Amperage"=18446744073709551159,"Cycle Count"=91}
| | "DesignCapacity" = 5600
| | "MaxCapacity" = 3938
Macintosh:~ *****$
la cosa che mi ha colpito e la voce "amperage"
Qualcuno mi puo aiutare?
Grazie 1000!
Cosa vedi in System Profiler alla voce Energia > Amperaggio? Un numero negativo suppongo. Quando sto usando la batteria anch'io ottengo un numero del genere nel Terminale. Onestamente però non so esattamente perché. Forse cambia unità di misura.
Il dato relativo all'amperaggio deve preoccuparti solo se è "0". Prova con un reset della PMU e vedi che succede.
| | "CurrentCapacity" = 0
| | "LegacyBatteryInfo" =
{"Capacity
"=0,"Voltage"=4133,"Flags"=5,"Current"=0,"Amperage"=19,"Cycle
Count"=375}
| | "DesignCapacity" = 5020
| | "MaxCapacity" = 0
questi sono i dati che risultano dalla mia batteria...che dite, mi posso preoccupare? :smt023 non ho mai rilevato malfunzionamenti da parte della batteria, nè grossi cali nei tempi di durata, almeno fino a una settimana fà, quando tutto ad un tratto il mac ha cominciato a segnalarmi batteria allo 0%, attaccandolo alla presa funziona ma segna "batteria non in carica" e il led del caricabatteria rimane fisso sul verde. ho provato con un altro carica ma la situazione nnn cambia, sarà la batteria completamente andata o ci sono possibili problemi più gravi o (possibilmente) più semplici?
| | "CurrentCapacity" = 0
| | "LegacyBatteryInfo" =
{"Capacity
"=0,"Voltage"=4133,"Flags"=5,"Current"=0,"Amperage"=19,"Cycle
Count"=375}
| | "DesignCapacity" = 5020
| | "MaxCapacity" = 0
questi sono i dati che risultano dalla mia batteria...che dite, mi posso preoccupare? :smt023 non ho mai rilevato malfunzionamenti da parte della batteria, nè grossi cali nei tempi di durata, almeno fino a una settimana fà, quando tutto ad un tratto il mac ha cominciato a segnalarmi batteria allo 0%, attaccandolo alla presa funziona ma segna "batteria non in carica" e il led del caricabatteria rimane fisso sul verde. ho provato con un altro carica ma la situazione nnn cambia, sarà la batteria completamente andata o ci sono possibili problemi più gravi o (possibilmente) più semplici?
Batteria andata.