Visualizza Versione Completa : Installazione Templates Pages
Ho trovato qualche template interessante ma non so come installarlo... :(
Qualcuno sa dirmi come fare?
Ora sono su un Mac senza Pages, ma la procedura dovrebbe essere la seguente.
Con Pages chiuso vai in Utente (Casetta) > Application Support > iWork > pages > templates > My Templates e trascina i nuovi template nella cartella My Templates. Verrà richiesta la password di Amministratore. Quindi avvia Pages.
Se i template che hai trovato sono invece .pkg è sufficiente fare doppio clic e dovrebbero installarsi automaticamente.
Edit: sposto in grafica digitale.
Non lo fa... :(
Ho provato a creare un modello con pages per scoprire dove "si nasconde", ma niente... non riesco proprio a "scovarla" questa maledetta cartella!
Padmé Amidala
11-06-10, 21:43
http://img.skitch.com/20100611-kab9exrrqab84eub7sjbn8my9a.jpg
Ho risolto ma seguendo un iter molto più lungo
iMac > Utenti > HOME > Libreria > Application Support > iWork > Pages > Modelli > I Miei Modelli
Non richiede l'inserimento di password amministrative.
Ora non so perché ma mi ritrovo 2 volte lo stesso file nella galleria di Keynote ma nella cartella è singolo! :S
Padmé Amidala
11-06-10, 22:24
Il percorso che tu citi è lo stesso di quello indicato nell'aiuto di Pages, solo che non è stato tradotto totalmente.
La cartella inizio è naturalmente la CASETTA, cioè HOME, cioè la cartella Tuo Nome Utente. E questa cartella si trova ovviamente in Utenti.
Templates non lo hanno tradotto nell'aiuto e corrisponde a modelli.
Ma perchè Keynote? Non era pages?
Beh Padmé... credimi ma con l'indirizzo che mi avete dato non arrivavo da nessuna parte. Non che voi vi sbagliavate... solo che il mac vuole un'indirizzo preciso! :S
Si era pages, ma ho trovato anche dei temi per Keynote e mi da questo provlema... :S