Visualizza Versione Completa : problemi invio email
ciao a tutti, dopo mesi dall'acquisto del mio Iphone 3Gs 16gb mi sono accorto che non riesco a spedire le mail se non sotto copertura wifi, mentre per la ricezione è tutto ok.
le configurazioni sono le seguenti:
server posta in uscita: smtp.fastwebnet.it - porta server 25-ssl spento-autenticazione password.
il mio gestore è la 3
ciao e grazie
Aspettiamo di sentire conferma, ma ho il sospetto che possa non essere autorizzato l'invio da rete differente da quella di fastweb.
Hai provato impostando smtp.tre.it come server di posta in uscita per quell'indirizzo sull'iPhone?
ho provato oggi e su 10 ne ha mandato uno a fatica
continuo a provare ma con esiti deludenti
aiuto.................
http://www.tuttologia.com/forumtutor/smtp_tre.jpg
L'ho fatto, è ancora configurato così
funziona molto ma molto raramente
penso sia un problema di compatibilità tra fastweb e la tre, è possibile?
Grazie e ciao.
Non ha molto senso che funzioni "raramente"...
Hai altri tipi di account email con cui provare? Anche con quelli riscontri problemi?
non riesco ad uscirne
anche mia moglie e un nostro amico hanno lo stesso problema
entrambi abbiamo 3 e fastweb
:muro
E allora sarà come dice Peterpan...
Taglia la testa al toro: fatti un indirizzo Gmail e verifica.
Poi usa come smtp quello di Gmail anche per l'indirizzo FastWeb.
Facci sapere. :)
con gmail va alla grande
fastweb con smtp di gmail non va
:smt038:smt023
Ho impostato l'acc fastweb con imap
e va benissimo
Io ho lo stesso problema con l'ipad con Vodafone e ho anche Vodafone come ADSL in casa ma quando sono in casa con il wi-Fi non riesce ad inviare, poi quando esco di casa e funziona con il 3G (sempre Vodafone) lo invia subito.
Soluzioni?
Capiricci, si tratta dello stesso problema che hai nell'altro topic? Se si' per favore cerca di mantenere l'argomento in un solo topic altrimenti diventiamo matti.
No questo è un altro oltre a quello con il wifi non invia la posta solo con la SIM del gestore funziona.