Visualizza Versione Completa : Amule e rete kadu firewalled
ragazzi, non riesco a trovare una soluzione.
Ho aperto tutte le porte che dovevo aprire e dil testo porte mi da SUPERATO per entrambe (ho aperto anche la terza porta udp + 3). Tuttavia il kadu è in perenne stato firewalled, come mai???
Per trovarla la devi cercare (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html) e sono certo che non l'hai fatto. E, proprio perché sei appena arrivato, leggi le regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), per favore.
scusa non capisco, io le guide le ho seguite, tant'è che ho aperto le porte e ho fatto tutto quello che dovevo fare? Cosa dovrei cercare?
scusa non capisco, io le guide le ho seguite, tant'è che ho aperto le porte e ho fatto tutto quello che dovevo fare? Cosa dovrei cercare?
Uno o più dei cento e passa topic sull'argomento. Ripeto (poi non lo faccio più): leggi le regole.
ho capito, ma li sto leggendo e finora non ne ho letto uno con la soluzione al mio problema...
Allora: hai dato un'informazione che è una su connessione, modello modem/router, ISP (deduciamo che è fastweb visto che parli di kadu, ma magari la "u" finale è un errore di battitura), versione di aMule, screenshot della tua configurazione? Mac e versione del sistema operativo? Nei topic che hai letto avrai visto di certo che vengono chieste queste informazioni.
Le stesse che vengono specificate nelle regole. Invece di rispondere a stretto giro di posta, pensaci un attimo.
Ovviamente si tratta di fastweb.
Il router è un D-Link 524UP . Non penso che il problema sia il ruoter visto che i pc con windows riescono a connettersi al kadu.
Per quanto riguarda amule si tratta di amuleadunanza 2010.1 amule 2.2.6
Il server dei nodi è quello standard presente nel programma e cioè http://www.adunanza.net/files/emule/adu_nodes.dat
Le porte sono:
5678 TCP
8765 UDP
5681 UDP + 3 (fornita direttamente dal programma)
Le porte sono aperte sul router.
Il mio sistema operativo è Snow Leopard 10.6.3
Il firewall del mac è disattivato.
Il test delle porte risulta SUPERATO per entrambe.
Attendere mentre la connesione di eMule AdunanzA viene verificata...
Il tuo IP: 23.10.203.145
Inizio test della porta TCP 5678...
Esito del test: SUPERATO
Inizio test della porta UDP 8765...
Esito del test: SUPERATO
Nonostante aspetto delle ore il KADU rimane firewalled
Come server mi connetto a Edonkey server n. 2
Altre info?
dopo 5 ore si è connesso... ma nelle guide non si diceva di aspettare circa 30 minuti??? bah
Buongiorno a tutti,cercherò di essere più preciso che posso in merito al problema:
Come specificato dal titolo ho difficoltà di download con amule adunanza, freccine gialle sul mappamondo, Kad Firewalled ed id basso; ho letto più possibile i topic su questo ed altri forum ma nessuna delle soluzioni suggerite è stata risolutiva per me, sicuramente sono io il problema, ammetto che molti topic sono in un linguaggio tecnico a me incomprensibile, probabilmente me ne sarà scappato qualcuno...
La versione di amule è la 2.2.6
Linea adsl fastweb in rame, non fibra
in allegato ho messo la versione del sistema operativo del mio iMac,
ho letto i topic su come abilitare le porte e quali, ho spuntato la voce del firewall per accettare tutte le connessioni, l'unica cosa che ignoro è il modello del router, ci sono una decina di sigle e numeri sul retro e di come si faccia il test delle porte perchè l'indirizzo per aprire le impostazioni del router che ho trovato in un post non mi portava da nessuna parte...
Spero di essere stato preciso e di non aver infranto nessuna regola del forum, resto in attesa di chi gentilmente potesse risolvermi l'inghippo...
Grazie
per sapere l'indirizzo del router basta che vai in preferenze network e vedi con che ip sei connesso tu... a quel punto vai sul browser e digiti lo stesso indirizzo sostituendo l'ultima cifra con 1 (ad es. se tu sei connesso con ip 192.168.0.5 dovrai digitare 192.168.0.1)
per sapere l'indirizzo del router basta che vai in preferenze network e vedi con che ip sei connesso tu... a quel punto vai sul browser e digiti lo stesso indirizzo sostituendo l'ultima cifra con 1 (ad es. se tu sei connesso con ip 192.168.0.5 dovrai digitare 192.168.0.1)
Spesso è così, ma non è una regola.
Nelle configurazioni di rete (preferenze, network) all'interfaccia di cui si vuole conoscere qual'è il router si vede il campo "gateway". Quello sarà il nostro router.
Oppure con il comando netstat -r dato nel terminale, si vede la prima riga, con "destination" default e il numero che segue e sta sotto "gateway" è l'indirizzo del router.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.