Visualizza Versione Completa : il mac mi si accende ma la schermata rimane bianca
salve a tutti avrei bisogno di aiuto ho un imac fisso che se provo ad accendere mi compare una schermata bianca poi la mela e sotto il simbolo che ruota che mi indica di aspettare ma io aspetto per parecchi minuti e non mi si accende ho paura di aver fatto qualcosa perchè l'ultima volta che l'ho acceso per spegnerlo ho staccato la spina la cosa che mi preoccupa è che io ho anche installato windows 7 su questo computer e dopo aver effettuato il ripristino(fortunatamente ho dovuto solo acconsentire) mi si accende correttamentre quindi ora scrivo dal mio computer che effettivamente funziona ma da windows e non dal sistema opeartivo mac!!aiuto ditemi che avete una soluzione non ho tempo di portarlo a riparare
In attesa di qualcuno che virtualizzi Windows sul suo Mac (non è il mio caso), se riavvii tenendo premuto alt ti compare il volume del tuo Mac tra i possibili dischi d'avvio?
Non dici molto riguardo al tuo Hardware (anzi direi niente). In attesa di altri chiarimenti, questo è ciò che serve sapere riguardo a windows 7 con BootCamp.
Cosa serve per installare Windows 7?
Per Windows 7 sono necessari Mac OS X v10.6 Snow Leopard e l'Aggiornamento Boot Camp 3.1. Per informazioni complete sui requisiti di sistema, consulta questo articolo.
fonte: http://support.apple.com/kb/HT3986?viewlocale=it_IT
io entro in windows tenendo premuto alt durante l'accensione se lo premo compaiono due simboli uno di windows e uno di mac se metto quello windows mi si apre normalmente se invece clicco quello mac mi appare la mela con uno sfondo bianco e con sotto quel cerchietto che gira di solo quest'immagine durava qualche secondo per lasciare lo spazio ad una schermata blu con scritto avvio mac os x ora invece mi appare l'immagine della mela con sotto il cerchietto e non cambia!in questo momento no so dirvi molto sul mio computer perchè non posso entrare nel mac e quindi vi dico solo il modello imac
Hai provato a riavviare dal DVD di installazione e vedere se riesci a riparare il volume Mac? Se lo vede...
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html
ho provato a infilare il disco ma non mi fa nulla anche perchè la schermata è sempre quella dovrei ripristinarlo come ho fatto per windows solo che li mi è apparso automaticamente e qui non so come fare sarà la millesima volta che attacco e stacco la spina ho pure letto il manuale che dice che se non mi si accende durante l'avvio premo alt cmd p e r e mi si riavvia automaticamente e mi si dovrebbe accendere normalmente ma non è così la storia non cambia!!aiutoo sono veramente disperata!
io entro in windows tenendo premuto alt durante l'accensione...
Se ci sei già riuscita una volta, fai la stessa cosa: puoi avviare tenendo premuto alt e scegliere il DVD di installazione come disco di avvio o, sempre a DVD inserito, avviare tenendo premuto C. In alternativa, hai a disposizione un altro Mac?
Scusa ma leggo una grande confusione.
Lester ti ha suggerito un'operazione che deve funzionare.
windows,ripristini vari, tasto "alt" e prese da staccare non c'entrano niente.
Inserisci il tuo DVD originale di Mac OS X tieni premuto in tasto "C" e procedi alla verifica e riparazione del tuo HD.
edit: lento ma lascio...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.