Visualizza Versione Completa : firefox o safari?
Ciao a tutti!
Cosa mi consigliate di usare come browser? Firefox o Safari?
Quale dei 2 è migliore? E perchè?
Grazie e buon anno a tutti voi di mac peer
Alessio
Ciao, io uso quasi esclusivamente Safari con il quale mi trovo benissimo.
Fanno eccezione pochissimi siti per i quali uso Firefox, in particolare l'home banking di Intesa.
Quelli che funzionano solo con Internet Explorer li metto nel mio personalissimo archivio denominato "cestino" :lol:
danielegenova
30-12-05, 16:06
Nella maniera più assoluta ti consiglio l'uso di tutti e due. Per me il motivo è questo: Safari più veloce e più leggero, Firefox per alcune funzioni che Safari non ha e soprattutto per la compatibilità con l'home banking e di alcuni siti che Safari non riesce a leggere correttamente :wink:
Ciao a tutti!
Cosa mi consigliate di usare come browser? Firefox o Safari?
Quale dei 2 è migliore? E perchè?
Grazie e buon anno a tutti voi di mac peer
Alessio
La questione è già stata dibattuta a lungo…
Io uso sempre Safari, ad eccezione di quei pochi siti (esempio 190.it) che con Safari non funzionano e per i quali uso Firefox.
Se hai un G4 allora puoi usare questa versione (http://www.beatnikpad.com/archives/2005/12/01/firefox15) di Firefox, altrimenti usa quest'altra (http://www.beatnikpad.com/archives/2005/11/29/firefox15) che è ottimizzata per i G5 e si chiama DeerPark.
:ciao-smile:
Come gli altri dico: viva Safari perché è il migliore e il più bello e viva Firefox perché ogni tanto torna utilissimo! :)
Come gli altri dico: viva Safari perché è il migliore e il più bello e viva Firefox perché ogni tanto torna utilissimo! :)
quoto :)
quoto :)
Anche io mi accodo: da tempo seguo il "doppio binario" come consigliatomi qui e mi trovo benissimo!
Li ho entrambi ma il predefinito è Safari che, da quando è alla versione 2, mi pare vada proprio alla grande: veloce, stabile...e mi scrolla anche meno di Firefox. :lol:
uso sempre safari e per qualche piccolo sito che mi causa problemi uso camino :wink: o shiira :D
Safari è sicuramente il migliore, Firefox a volte ti tira fuori da piccoli quai (vedi www.190.it)
Personalmente preferisco Safari perchè è più veloce, anche se uso Firefox per archiviare immagini che, almeno a me, con l'altro browser non riesce.
io uso firefox ottimizzato per G4 :) mai un problema e lo trovo veloce e con molta possibilità di pluggarlo per aumentare le proprie funzionalità
scusate ma in FF dove si trova la parte dove si mettono indirizzi www.....
Se voglio copiare un indirizzo di un sito che ho aperto, dovo lo trovo in FF ?
Non ci sono possibilità di modificare search box size sulla destra in alto ?
Anch quel piccolo box dove cliccando vengono fuori indirizzi www. è troppo minuscolo.
qualche suggerimento ?
scusate ma in FF dove si trova la parte dove si mettono indirizzi www.....
Se voglio copiare un indirizzo di un sito che ho aperto, dovo lo trovo in FF ?
Non ci sono possibilità di modificare search box size sulla destra in alto ?
Anch quel piccolo box dove cliccando vengono fuori indirizzi www. è troppo minuscolo.
qualche suggerimento ?
Se non vedi la barra in cui inserire gli indirizzi, cerca nel menu View:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ffbar.jpg
Se il campo in alto a destra (ricerca con Google) è troppo piccolo, prova ad allargare tutta la finestra di Firefox (drag its lower right corner).
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ricggl.jpg
:vecchietto:
Anch'io uso firefox con il quale mi trovo molto bene, anche se continuo a sentire che Safari è Mooolto più veloce..
Pensandoci bene l'unico motivo per il quale uso firefox è che per safari non ho la possibilità di accedere al mio bookmark-server SiteBar (http://sitebar.org/) che mi permette di condividere i miei preferiti tra casa, ufficio e in viaggio.
[quote="Hartz"][quote="kamaferro"]scusate ma in FF dove si trova la parte dove si mettono indirizzi www.....
Hartz scusami, ma Navigation Toolbar è selezionato ma non vedo quello spazio tipo SAfari nel centro dove si vede indirizzo web della pagina
dove si trova questo spazio della barra con indirizzo simile a SAfari ?
Come inserisci nel testo un picture file come da fai tu spesso ?
Hartz scusami, ma Navigation Toolbar è selezionato ma non vedo quello spazio tipo SAfari nel centro dove si vede indirizzo web della pagina
dove si trova questo spazio della barra con indirizzo simile a SAfari ?
Come inserisci nel testo un picture file come da fai tu spesso ?
Vai a questo link (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3128&highlight=imageshack+com) e scroll down fino al mio post… lì troverai la spiegazione su come scattare degli snapshots dello schermo e su come mettere immagini nel Forum.
:ciao-smile:
Scusami Hartz, ho notato adesso da stupido che avendo aggiunto icone alla toolbar che mi servivano era sparita la url bar.
Ma allora che senso ho se aggiungnedo sparisce ?
io invece uso quasi sempre firefox.
per due motivi:
1)lo uso da anni su qualsiasi piattoforma: il pc della mia sorellina (che a breve vuole comprare un mini e sta facendo una testa cosi a mio padre :lol: ), su linux in universita' e sul mio pb.
2)sono un sostenitore del software opensource
tuttavia safari è un OTTIMO browser. questione di scelte e abitudini come vedi... ;)
Safari è sicuramente il migliore, Firefox a volte ti tira fuori da piccoli quai (vedi www.190.it)
Ma cos'è che non funge in questo sito? io lo vedo perfettamente usando safari.
E comunque anche io li uso entrambi 8) ...... ma non so perchè :oops:
:???:
:D :D :D :D
Ma cos'è che non funge in questo sito? io lo vedo perfettamente usando safari.
E comunque anche io li uso entrambi 8) ...... ma non so perchè :oops:
:???:
:D :D :D :D
allora sia il sito della TIM che quello del 190, per mandare sms e controllare i vari profili effettuando il log in necessitano dell'uso di firefox in quanto safari non è cpmpatibile
allora sia il sito della TIM che quello del 190, per mandare sms e controllare i vari profili effettuando il log in necessitano dell'uso di firefox in quanto safari non è cpmpatibile
infatti firefox lo uso solo per mandare gli sms :D