Visualizza Versione Completa : Remote Buddy e apple script
Ciao a tutti, è un di tempo che ho acquistato remote buddy, il programmino è molto utile e ti permette di comandare quasi tutto proprio dal telecomando, ma vorrei poterlo usare in maniera più completa. Ad esempio vorrei poter utilizzare aperture 3 ,e ci sono gia delle impostazioni predefinite che permettono però solo di spostarsi tra una foto e l' altra e di far partire uno slideshow, però non permette di muoversi ad esempio tra i vari eventi, selezionarli e far partire slide. Credo sia possibile impostando amnualmente i comandi e creando degli apple script, ma io non sono in grado di farlo, è molto complicato? Non esistono degli Aplle scrip gia preimpostati (piu completi di quelli base di remote buddy), come posso fare?
grazie
ciao,
io userei front row per selezionare le foto o far partire le slideshow. Dovrebbe in teoria riconoscere la libreria di aperture, come fa per quella di iphoto.
Rendi per favore il titolo un po' più esplicativo del problema, grazie:)
Lo farei volentieri, sarebbe la cosa piu semplice, ma (e ne ho gia parlato in altri topic) front row non rispetta le impostazioni slide di Aperture (stesso problema con Iphoto), cioè non si possono impostare i temi, le transizioni, il sottofondo musicale (in questo caso è proprio assente).
Non so rispondere, ma dal sito Apple puoi scaricare Aperture 3 AppleScript Reference.pdf (http://images.apple.com/aperture/resources/pdf/Aperture_3_AppleScript_Reference.pdf)
http://www.apple.com/it/aperture/resources/
Inoltre questi sono siti dedicati:
http://macscripter.net/
http://www.scriptbuilders.net/
..un po troppo comlicato per le mie capacità..
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.