Visualizza Versione Completa : sicurezza con gli hotspot pubblici
ciao a tutti, vorrei sapere se, oltre al blocco del wifi quando non mi serve, ci sono altre operazioni o applicazioni utili a garantile la sicurezza mentre navigo con il touch.
L'hotspot è universitario, quindi non ne conosco la configurazione, spero in un vostro aiuto
flashcream
30-01-10, 17:02
nel tuo iphone non ci entra nessuno. puoi stare più che tranquillo. traccia della tua navigazione è invece tenuta per legge, ma questo aspetto non attiene alla sicurezza, bensì alla privacy.
grazie flash, ma vorrei sapere una cosa, un mal intenzionato può intercettare le mie comunicazioni (email,navigazione web ecc) attraverso un hotspot pubblico?
flashcream
30-01-10, 17:14
solo in teoria, in pratica è una cosa di una difficoltà enorme. per "sniffare" serve "accesso fisico" al mezzo che trasmette o riceve. capirai che non è possibile. la cifratura del traffico complica ancora di più la tecnica che in gergo si chiama "sniffing". senza accesso fisico mi sembrano più leggende che altro.
ok mi hai tranquillizzato come sempre, ti ringrazio