Visualizza Versione Completa : problema con Masterizzatore interno Mac Book Pro
ciao a tutti.
Dopo anni di lavoro sembra che il masterizzatore matshita del mio Mac book pro voglia andare in pensione e da stamattina non mi scrive nessun disco sia DVD sia CD. secondo voi devo fare il funerale con questi messaggi d'errore?
Un grazie in aNTICIPO..
PS mi sono già adoperato all'apertura e pulizia secondo tutorial ma non è cambiato nulla sempre il solito messaggio.
Prova ad utilizzare altri DVD e CD, poi c'e' solo l'assistenza, o un masterizzatore esterno nuovo... :smt039
già provato con altri dvd e cd di altre marche...
Purtroppo ho provato con uno esterno un samsung se-so84 ma non me lo riconosce quindi tra poco vado dal mio rivenditore di fiducia a vedere se trovo qualcosa che fa al caso mio...
Quindi per te Peter è da cambiare con questo errore?
Prima di pensare ad una sostituzione potresti provare con un kit per la pulizia :)
ho visto le informazioni del masterizzatore e ho notato che alla dicitura scrivibile c'è un bel NO!
che si può fare? è una questione di driver?
flashcream
16-12-09, 21:55
innanzittuto toast usa i sui driver. quindi se non masterizzi pure con il finder, itunes, utility disco o idvd, non è un problema di driver in alcun modo.
per il resto è già stato detto tutto sopra e non va aggiunto altro.
si però stai calmo flask che sennò ti sale la pressione.
Stai calmo tu. Questo modo di attaccare le persone e' ingiustificato, specialmente dal momento che ti stanno aiutando.
Per avere la certezza che sia il lettore ad essere mal-funzionante lo farei vedere in assistenza o se ne hai la possibilità di provoarci un masterizzatore esterno magari preso in prestito, se credi sia un problema di toast potresti provare a cancellare le sue preferenze, che magari potrebbero essere corrotte, o a disinstallare e reinstallare il programma, facci sapere...
Piccolo consiglio anche se decidessi di cambiare il lettore interno, ti consiglio di pensare anche a prenderne uno esterno se usi spesso l'unità ottica, visto che è risaputo che i masterizzatori scelti da apple hanno la fastidiosa tendenza di smettere di funzionare quando gli pare e piace :x
Per il resto è come dice Flash, prova a masterizzare con un'altro programma, per vedere se cambia qualcosa :D
EDIT: comunque è un problema diffuso il tuo e che è stato risolto in modi diversi o non risolto per nulla http://www.google.it/search?q=0x73&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
flashcream
17-12-09, 13:24
si però stai calmo flask che sennò ti sale la pressione.
chi si agita e in cosa soprattutto? hai problemi seri di percezione, ma parecchio. rileggimi con i neuroni in funzione e fattene una ragione. la prossima volta che leggo un'idiozia simile e il nick storpiato, ancora una volta, ti do inevitabilmente dell'imbecille.
tutto questa senza alcuna variazione di pressione. tranquillo.
In attesa di ulteriori decisioni, il topic viene chiuso.