Visualizza Versione Completa : Imovie 09 si blocca in partenza
salve a tutti
sono una new entry e comincio subito con le lamentazioni! scusatemi ma da una settimana , cioè da quando ho aggiornato a 10.6.2, sto con 10 diavoli x capello( e ne ho tanti....:) stavo terminando, in realtà faticosamente xchè con snow leopard cmq i movie 09 non mi girava granchè,un progetto abbastanza grande ma dopo l'aggiornamento..NULLAAAAAAA non posso più fare niente,solo aprire imovie dopodichè è impossibile qualsiasi clic e devo forzare l'uscita!
avete idea di che fare? mai successo nulla con il GRANDE imovie HD diamine al leopardo bianco:lingua
flashcream
29-11-09, 19:42
comincia col cestinare le preferenze dell'applicazione. come? ti basta una ricerca nel forum per scoprire i dettagli.
Benvenuto su Mac Peer :)
Subito due richieste: evitare parole inutili nei titoli (es. help) e scriverli in maniera chiara e specifica del problema ed infine, non utilizzare lo stile sms. Grazie!
salve a tutti
ringrazio flashcream per avermi dato un aiuto ma pultroppo non è andato a buon fine. l'assistenza apple infine ha concluso che è il progetto a cui stavo lavorando che si è rotto! qualcuno sa come recuperare 3 mesi di lavoro? faccio copie di backup settimanalmente:potrebbe servire recuperarne qualcuna prima del blocco?
ma poi come faccio a capire qual'è il frame che non va?
grazie
flashcream
11-12-09, 13:29
nessuno ti vieta di recuperare i vari media cioè le clip, l'audio, ecc. trovi tutto nelle 2 cartelle imovie che hai in tuo nome/filmati. intanto puoi provare a sostituirle entrambe ad una data precedente il deterioramento del progetto.
ho recuperato il progetto grazie al backup del giorno prima del definitivo blocco ma appena rimesso in imovie l'ho trovato pieno di triangolini gialli con il ! e le clip su cui apparivano( anche clip audio) non mostravano il loro contenuto ma tutti la stessa foto che avevo inserito in un altro punto del progetto: l'ho cancellata ma inutilmente continuava ad essere visibile ovunque fosse il triagolino. devo dire che era già successo che riaprendo imovie avevo trovato una situazione simile, spesso con i brani musicali del progetto. ho dovuto rimuovere tutto rimettendo le clip e finora non ho avuto ulteriori problemi ma ho timore ad aggiungere titoli ,transizioni e estrarre audio perchè è così che si è bloccato l'altra settimana.
inoltre ogni azione risulta estremamente "lenta" e bisogna ripeterla più volte per avere quello che vuoi, cioè spostare una clip, diminuire il volume ecc....
non capisco bene( sono anche poco esperta) quale sia il vero problema e spero di finire subito e di inviare ad idvd: vedremo che succede ma che pensate sia successo?
flashcream
12-12-09, 18:18
i files si corrompono e questo è successo al tuo progetto. non sei la prima.... una ricerca nel forum te lo dimostra.