Visualizza Versione Completa : Problema con partizione Windows
Ho installato con bootcamp windows xp SP3 Professional. L'installazione è avvenuta perfettamente, premetto che ho realizzato una partizione in ntfs da 20 GB.
Il problema si è verificato quando ho riavviato xp...il sistema non è riuscito a riavviarsi presentando la classica schermata nera di windows con scritto una cosa del tipo "avvio di windows non riuscito" con la possibilità di avviarlo in modalita provvisoria, e varie opzioni..ma con nessuna sono riuscita ad avviarlo.
Quindi mi chiedo...ho utilizzato una versione di windows sbagliata, magari provare con l'home edition...oppure è lo snow che ha problemi con bootcamp, quindi provare a fare il downgrade a leopard.
E' capitato a qualcun'altro?
Altra cosa..una volta installato xp dice di inserire il disco di mac os per installare i driver...io l'ho fatto, ma col cd dello snow leopard con cui avevo effettuato l'aggiornamento e non con i dvd dell'imac perche in origine avevo tiger.
Ho sbagliato qui forse.
Grazie
flashcream
13-11-09, 17:12
il titolo nella vera sostanza del problema è sbagliato, semmai è un problema con windows. (che, tra l'altro non riguarda questo forum). detto questo, c'è un topic identico di soli 2 gg fa (e non solo). rimuovi la partizione e rifai tutto da capo. i driver sono sul dvd del sistema OS X che hai installato oggi su quel mac. (cosa c'era installato 2 anni fa non è rilevante).
infine una annotazione personale: sul mac windows, ammesso serva veramente, si virtualizza. (e lo si fa anche gratis)
"Problema Bootcamp" non va bene come titolo, cambialo cliccando su Modifica --> Modifica avanzata con qualcosa di indicativo del contenuto del topic.
Sposto il topic in Senza Etichetta...
ok scusate il casino.
Comunque lo so bene che esistono gli emulatori, avevo già usato VMWare fusion con il leopard e so anche che con il mac si fa praticamente tutto ma io ho bisogno di usare autocad e la soluzione bootcamp mi sembra piu stabile.
Se cmq ho sbagliato forum e nessuno mi puo aiutare, pazienza...pensavo magari che qlc avesse avuto il mio stesso problema.
grazie
flashcream
13-11-09, 19:25
ma hai letto la mia risposta? ripeto: DEVI RIFARE TUTTO. adesso sono certo che è chiaro.
Ma rifaccio tutto cambiando cosa?Mi sembra che la procedura sia esatta.
I driver li ho installati dal disco di Snow.
Secondo me a questo punto è sbagliato proprio il cd di windows, forse perchè è a 64 bit..anche se avevo letto che il bootcamp 3.0 non aveva problemi.
Forse è meglio fare la prova con un xp home editione o sp2 o sp3.
flashcream
13-11-09, 19:58
rifare tutto significa eliminare la partizione e reinstallare da capo. installare cosa? un sistema che boot camp supporta. dico un'ovvietà. leggi la guida e le faq di bootcamp, non i forum (a parte questo dove le stronzate non passano) o blog vari.
http://support.apple.com/kb/HT3777?viewlocale=it_IT
non era neppure un problema di windows, qui il problema è stato solo tuo: non leggere.
Sono supportate le versioni a 64-bit di Microsoft XP e Vista?
Con Boot Camp le versioni a 64-bit di Windows XP non sono supportate. Le versioni a 64-bit di Windows Vista sono supportate su alcuni computer Macintosh basati su Intel con Boot Camp 2.0 o versione successiva.
Ti ringrazio...sei molto carino.
Cmq hai ragione, si riferiva a 64 bit ma riferito a windows 7.
Proverò con la versione a 32 bit.
flashcream
13-11-09, 21:01
per la cronaca win 7 non è supportato, ne 32, ne 64. smettimola di dire stronzate. (me lo sentivo). io non dico che non si installa, si installa, ma poi arrivate a chiedere aiuto su come mai win non si avvii, non riconosca la tastiera e quant'altro. come mai?
http://support.apple.com/kb/HT3920
c'è poco da essere carini. (soprattutto per il numero di questi topic). comprarsi un bel pc? magari, almeno riuscireste nell'intento.
Vabbè.....grazie comunque per lo sbattimento.
La prossima volta metto gli occhiali!!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.