Visualizza Versione Completa : MacBook Pro: Lettore non legge CD e DVD
ciao a tutti.oggi ho decisamente un grosso problema con il mio mac,non mi fa inserire nessun cd o dvd anche se lo spengo e riaccendo(già fatto più volte) tengo a precisare che ho un macbook pro. qualcuno ha qualche consiglio utile da darmi?vi ringrazio anticipatamente!
Votantonio
10-10-09, 18:23
...qualcuno ha qualche consiglio utile da darmi?
Comincia col procurarti un apposito kit per la pulizia del lettore ottico.
grazie x la risp. delucidazione: kit di pulizia che consiste in cosa scusa?
Una cortesia: su Mac Peer ci piace leggere titoli chiari e specifici e "problemone!" non va esattamente in questa direzione.
Questa volta lo edito io, ma ti prego di tenerne conto la prossima volta. :)
ah ok scusami tanto non lo sapevo.ti ringrazio!
flashcream
10-10-09, 19:18
grazie x la risp. delucidazione: kit di pulizia che consiste in cosa scusa?
in un cd. li trovi un pò da tutte le parti. dal supermercato a mediaworld. :)
ah ok.ma il mio problema è che appena cerco di mettere il cd nel lettore nn succede niente cioè il cd nn viene risucchiato ma rimane x metà fuori ed è come se ci fosse qualcosa all'interno.l'ho usato solo 2 volte il lettore.
Ah be...allora sembra più un problema meccanico.
Hai sempre usato CD normali? (mi riferisco alle dimensioni)
sisi assolutamente e pure originale per l'esattezza ho inserito lo stesso cd musicale per 2 volte e basta in tutta la vita del pc che è di 30 giorni circa, è come se ci fosse qualcosa all'interno del lettore che nn permette al cd di inserirsi, soltanto che mi aspettavo che spegnendo e riaccendendo la cosa si sistemasse e invece niente di niente,non fa nemmeno rumori strani.
Beh! se le cose stanno così, mi rivolgerei all'assistenza.
Se non ho capito male, si tratta di un Mac nuovo di zecca. Sono seccature, rare, ma seccature.
nuovissimo. mi sa che è l'unica soluzione purtroppo.ti ringrazio per l'aiuto
Votantonio
10-10-09, 19:40
Beh! se le cose stanno così, mi rivolgerei all'assistenza....Sono seccature, rare, ma seccature.
Sempre meno rare, mi sembra, soprattutto con i Mac più recenti:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42176
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42287